Il pubblico italiano ha dimostrato una vera e propria passione per le soap opera turche, e Mediaset ha deciso di continuare a investire in questo genere tanto amato. Cuore Nero (titolo originale Siyah Kalp – Valley Of Hearts) ha tutte le carte in regola per fare breccia nel cuore degli spettatori italiani, grazie anche ai prestigiosi nomi dietro la produzione, già noti per successi precedenti.
CUORE NERO, LA SERIE TURCA CHE CONQUISTA L’ITALIA
La soap Siyah Kalp ha esordito in Turchia a settembre scorso, riscontrando un immediato successo di pubblico. L’acquisto da parte di Mediaset segna un ritorno della tv italiana a questo formato, in seguito al successo di precedenti soap turche. Non è ancora chiaro se sarà trasmessa in Italia con il titolo originale o tradotto, ma è certo che questa nuova serie promette di appassionare il pubblico.
Con una trama avvincente e personaggi intriganti, Cuore Nero si presenta come una nuova proposta imperdibile. La serie, prodotta da TIMS&B nel 2024, si compone di 19 episodi e si svolge in uno degli scenari più suggestivi della Turchia: la Cappadocia. Non manca un cast ricco di volti familiari, già amati dal pubblico italiano.
Tra i protagonisti di Cuore Nero troviamo Esra Dermancioglu, nota per il suo ruolo di Behice Hekimoglu in Terra Amara, e Burak Sergen, famoso per il suo personaggio in Endless Love. Altri attori degni di nota sono Aras Aydin, Ece Uslu e Bülent Polat, che porteranno sullo schermo performance che promettono di coinvolgere il pubblico.
TRAMA AVVINCENTE DELLA SERIE
La storia ruota attorno a due fratelli gemelli, Nuh e Melek, abbandonati dalla madre, Sumru, alla nascita. Crescendo, i due sviluppano un forte risentimento verso di lei, al punto di decidere di cercarla per rivendicare i propri diritti, quando scoprono che la madre ha iniziato una nuova vita con il benestante Samet Şansalan.
Il complesso intreccio familiare si infittisce ulteriormente con la nascita di Esat, il figlio di Sumru e Samet. Mentre Sumru tenta di tenere i suoi segreti nascosti, i gemelli riescono a infiltrarsi nella sua vita attraverso Cihan, il primogenito. A complicare ulteriormente la situazione, Nuh si innamora di Sevilay, figlia di Hikmet e cognata di Samet, creando tensioni che potrebbero mettere a rischio il matrimonio combinato della sua famiglia.
DATA DI MESSA IN ONDA
Mediaset ha acquisito i diritti della prima stagione di Valley of Hearts, ma al momento non si segnala una seconda stagione, anche se i buoni riscontri in Turchia possono far sperare in un futuro seguito. Non è ancora stata annunciata una data per la messa in onda della serie in Italia; si ipotizza comunque che possa trovare spazio nel palinsesto di giugno, in concomitanza con le pause estive di altri programmi, lasciando così aperto un varco per la soap nella fascia della prima serata.