L’uomo, la leggenda: Nicolas Cage. Tra lo scambio di volti con John Travolta per Face / Off e il furto della Dichiarazione di ndipendenza nel tesoro nazionale della Disney , l’attore 55enne ha avuto una delle carriere più divertenti di Hollywood. Dopo anni passati a intraprendere progetti più piccoli, Cage è finalmente di nuovo protagonista in un film in studio. E si scopre che intepreterà se stesso.
Intitolato The Unbearable Weight of Massive Talent , il meta film seguirà Nic Cage con un obiettivo frenetico di essere nel prossimo film di Quentin Tarantino di fronte a una montagna di debiti e una relazione travagliata con sua figlia adolescente. Oh e migliora! Apparentemente l’attore parlerà con una versione egotistica di se stesso degli anni ’90 che lo abbatte per le recenti scelte mute di film.
Dal momento che il finto Nicolas Cage viene seppellito nel debito, ricorre per fare la sua apparizione alla festa di compleanno di un miliardario messicano che è un suo grande fan. Dopo il legame di coppia, la CIA allontana Cage per informarlo che il miliardario è davvero il perno di un cartello della droga e ha rapito anche la figlia di un candidato presidenziale messicano. L’ attore Con Air viene quindi reclutato dal governo degli Stati Uniti per abbatterlo.
Ora, per rispondere alla tua indubbia domanda su come a Hollywood sia nato un film come The Unbearable Weight of Massive Talent . La sceneggiatura è stata scritta da Tom Gormican e Kevin Etten e inviata a Nicolas Cage con una lettera che recita il caso all’attore come protagonista. Gormican ha assicurato a Cage che è stato scritto con amore per lui, senza alcuna intenzione di prendersi gioco della sua carriera. È l’unico uomo per il lavoro e per fortuna la sceneggiatura ha convinto la star!