Quando pensi a Jurassic Park III , è probabile che pensi all’immagine sopra, un rapace parlante su un aereo. La scena è senza dubbio la più famosa del film, soprattutto quando parli di come i sequel di Jurassic Park semplicemente non siano all’altezza della maestosità del film originale. Tuttavia, è possibile che, se le cose fossero andate un po ‘diversamente sul set, avremmo tutti pensato a qualcosa di un po’ diverso quando pensavamo a Jurassic Park III perché il finale avrebbe incluso una scena che sappiamo sarebbe stata impressionante. da quando l’abbiamo visto in un altro film.
In una recente intervista con Jurassic Park Outpost , Shelly Johnson, direttrice della fotografia di Jurassic Park III , ha spiegato che il piano originale per la fine del film avrebbe incluso una sequenza in cui uno Pteranodonte attacca un elicottero. Potrebbe suonare in qualche modo familiare, poiché una sequenza simile è finita in Jurassic World . Secondo Johnson …
Ad un certo punto, non sono sicuro se fosse scritto o meno, ci fu una grande discussione e alcune illustrazioni di uno Pteranodonte che attacca un elicottero, come un grande elicottero, un falco nero. E quando sarebbero volati via alla fine, avrebbero attaccato e si sarebbero fatti strada attraverso il parabrezza, un po ‘come hanno fatto con il piccolo elicottero nella parte quattro.
Il fatto che la scena sia finita in Jurassic World probabilmente non è troppo scioccante considerando il fatto che Steven Spielberg , che ha recitato come produttore per l’intero franchise, apparentemente ha davvero amato l’idea della scena quando faceva parte di Jurassic Park III , e probabilmente non era cambiato per Jurassic World . Sembra che alla fine Jurassic Park III sia diventato troppo grande, e quindi troppo costoso , e all’epoca si è deciso di tagliare la scena. Johnson continua …
Lo stavamo aspettando perché mentre volano via, è lì che era. L’ultima cosa era questo attacco e dovevano uscirne. E alla fine è stato tagliato a causa della spesa, tutto, ora sei alla fine del film. E quella era la sequenza che avevamo meno elaborato, dove tutto il resto per cui avevamo i set e l’avevamo elaborato e non sembrava che sarebbe stato fattibile.
Jurassic Park III ha avuto alcuni problemi di produzione piuttosto famosi che includevano la sceneggiatura pianificata che veniva buttata via poco prima che le riprese iniziassero. In quanto tale, gran parte del film è stata messa insieme al volo. Anche se questa sequenza esisteva come concetto, nessuno sapeva davvero come si sarebbe adattata alla storia reale del film dato che era tutto in fase di elaborazione in quel momento. In quanto tale, Jurassic Park III non aveva davvero un piano su come girare la sequenza e quindi è stato tagliato.
Forse se le cose fossero andate diversamente, penseremmo a questa scena quando pensiamo a Jurassic Park III e non ai rapaci parlanti.