Un cameo è un’apparizione in un cortometraggio o in una serie di una celebrità, su invito di un regista, sceneggiatore o produttore. Sebbene le celebrità siano spesso invitate ad apparire nei film, queste sporadiche e brevi esibizioni sono solitamente molto pagate e possono anche essere richieste dagli attori stessi. Lo scopo di queste apparizioni è portare eccitazione, grazia e spontaneità nella trama di un film; e possiamo dire, senza dubbio, che il più delle volte ci riescono.
Abbiamo compilato un elenco dei migliori cameo di film e serie che sono stati sia inaspettati che sorprendenti.
1. Matt Damon, Luke Hemsworth e Sam Neill in Thor: Ragnarok
L’ apertura del film Thor: Ragnarok è molto speciale. Inizia con una commedia che racconta la storia che è stata raccontata nella precedente puntata della saga di Thor. Ben nascosto tra il pubblico e che finge di essere Odino, troviamo Loki che si gode una buona dose di teatro. Ma qualcosa che potresti aver perso è che i protagonisti dell’opera che abbiamo menzionato prima non sono altri che Matt Damon che interpreta Loki, Sam Neill che interpreta Odino e Luke Hemsworth come Thor.
2. Keith Richards in Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo
Nelle interviste, Johnny Depp, il protagonista di Pirati dei Caraibi , ha rivelato di essere stato ispirato da Keith Richards quando ha cercato di sviluppare il personaggio di Jack Sparrow che lo ha reso così famoso. Ecco perché la performance di Richard nei panni del padre di Sparrow in Pirati dei Caraibi: Alla fine del mondo era, in un certo senso, totalmente prevista, ma anche molto significativa.
Nel terzo episodio della saga, Richards interpreta Teague Sparrow, il padre di Jack, e indossa un vestito molto simile a quello di suo figlio.
3. Stan Lee in Ralph rompe Internet
Nel famoso film d’ animazione basato sul classico videogioco, possiamo vedere un personaggio facile da trovare nei cameo: Stan Lee. Nel film, una versione di Lee con una testa quadrata e grandi occhiali da sole appare all’interno di Internet, circondato da alcuni dei personaggi più famosi della Marvel. Questo è un tributo allo scrittore ed editore di fumetti.
4. Bill Murray a Zombieland
In questo film , il famoso attore Bill Murray appare come una versione zombie di se stesso. All’inizio, questo cameo era stato pensato per l’attore Patrick Swayze, anche se solo per pochi secondi, ma alla fine non ce l’ha fatta. I produttori hanno dovuto escogitare nuove opzioni per sostituirlo e Murray ha accettato la loro offerta.
5. Michael Jackson in Men in Black II
Il re del pop ha fatto un breve cameo nel film Men in Black II . Lì, interpreta un agente che Will Smith e Tommy Lee Jones chiamano per fare una domanda. Apparentemente, dopo aver visto la prima parte di Men in Black , Michael Jackson era ansioso di prendere parte alla seconda puntata, quindi questo piccolo ruolo è stato creato appositamente per lui.
6. Mike Tyson in Una notte da leoni
L’ex pugile Mike Tyson ha fatto una piccola apparizione nella prima puntata del film Una notte da leoni . I protagonisti del film rubano l’animale domestico del pugile. Più tardi, quando lo scopre, Tyson li combatte per riavere la tigre, e in seguito canta una canzone e diventa loro amico. Chiaramente, non è il genere di cose comuni della domenica pomeriggio. È una situazione divertente e strana, molto tipica di questa serie di film.
7. Keanu Reeves nel film SpongeBob: Sponge on the Run
Nell’ultimo film con le avventure di SpongeBob e del suo amico Patrick, i due intraprendono un viaggio per salvare Gary, l’animale domestico di SpongeBob. Durante questa difficile e importante missione, Keanu Reeves fa una breve apparizione per aiutare questa coppia di amici marini decenti e (molto) ingenui a trovare la loro lumaca da compagnia.
8. Brad Pitt in Deadpool 2
Questo famoso attore appare solo per un paio di secondi sullo schermo nel film, Deadpool 2 , per dare vita a Vanisher (un personaggio sfortunato), in uno dei suoi più brevi cammei e apparizioni di tutta la sua carriera. Apparentemente, anche i figli dell’attore sono grandi fan di Deadpool , quindi non potrebbe dire di no se lo volesse.
9. David Bowie a Zoolander
Nella commedia pellicola con Ben Stiller e Owen Wilson, cantante David Bowie fa un’apparizione come giudice pista. Bowie è stato colui che ha valutato il duello di moda tra Derek Zoolander e Hansen – una scena molto comica che ci ha fatto ridere più di una volta e che difficilmente invecchierà!
10. Britney Spears in Sabrina, the Teenage Witch
Alla fine degli anni ’90 e all’inizio degli anni ’00, Sabrina, la strega adolescente è stata un grande successo. Nel primo episodio della quarta stagione della serie, la Principessa del Pop, la cantante Britney Spears, ha fatto un’apparizione cameo per aiutare a promuovere il film, Drive Me Crazy , che non solo presenta la sua canzone, ma ha interpretato Hart nel ruolo principale.
In quell’episodio, grazie alla magia di Sabrina, la cantante appare letteralmente nel suo salotto e insegna alla protagonista alcuni passi di danza. In un altro po ‘di curiosità, Hart è apparso anche nel video della Spears per la canzone.
11. Courtney Love in Empire
La vedova di Kurt Cobain , cantante della band grunge Nirvana, è apparsa nella serie Empire . Questa serie è stata chiamata da molti “la regina dei cammei”, dato il numero di celebrità che sono apparse in diversi episodi. Ma in questo in particolare, Love interpreta una diva del rock e sale sul palco per cantare una canzone. Indubbiamente, questo ruolo le si adattava perfettamente.
12. Martin Scorsese a Hugo
Possiamo trovare diversi cameo in questo film affascinante , e uno di questi è l’aspetto del regista stesso del film: Martin Scorsese. In questa scena possiamo vedere Scorsese vestito da fotografo dell’epoca, un ruolo molto significativo visto che la fotografia fu anche l’inizio del cinema.
13. David Hasselhoff in Guardiani della Galassia Vol. 2
Apparentemente, Star Lord ha detto ai suoi compagni di classe che suo padre era l’attore David Hasselhoff , ma che era troppo coinvolto nella sua recitazione per essere un vero padre.
Questo è il motivo per cui, nella seconda puntata della saga dei Guardiani della Galassia , Ego diventa proprio questo attore della famosa serie degli anni ’90 Baywatch .
14. Matt Damon in Deadpool 2
La verità è che, guardando questa scena in particolare, nessuno poteva dire che l’uomo sullo schermo fosse il noto e amato attore Matt Damon. Ma sì, è vero, quello è Damon. Sotto una quantità enorme di trucco, un accento bizzarro e un’acconciatura abbinata, Damon interpreta un montanaro che viene rubato il suo camion mentre parla con un amico nel film Deadpool 2 .
15. Morgan Freeman in Oblivion
L’acclamato attore Morgan Freeman fa un’apparizione di 10 minuti nel film Oblivion . Nel film, l’attore ha portato sul grande schermo Malcolm Beech, il leader della resistenza umana contro Tet.
16. Totoro in Toy Story 3
Totoro, da Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki , fa un’apparizione nel film Pixar, Toy Story 3 , mentre il cowboy Woody guarda una mappa sul computer per trovare un modo per tornare a casa. Anche se questo non era un cameo previsto , non è davvero una grande sorpresa, dato che John Lasseter pensa a Miyazaki come a un amico nella vita reale.
17. Pamela Anderson a Borat
Borat è un uomo del Kazakistan completamente ossessionato dall’attrice e modella Pamela Anderson. Ecco perché, alla fine del film, va a un evento in cui Anderson sta firmando il suo libro e cerca di rapirla e portarla in Kazakistan. Poiché il cameo era così realistico, molte persone pensavano che questo fosse realmente accaduto e che Borat stesse effettivamente prendendo l’attrice con la forza; tuttavia, Sasha Baron Cohen, l’attore che ha interpretato Borat, ha dichiarato che era stato pianificato in anticipo e che stava facendo un breve cameo nel film.
18. David Hasselhoff nel film SpongeBob SquarePants
L’attore David Hasselhoff ha interpretato una piccola parte nelle scene live-action del film nei panni di se stesso. Ad un certo punto della storia, Hasselhoff offre a SpongeBob e Patrick un giro sulla schiena dalla spiaggia a Bikini Bottom, e infine li lancia dalla superficie al Krusty Krab 2, il ristorante dove SpongeBob è un cuoco.
19. Ed Sheeran in Ieri
Il cantante e compositore Ed Sheeran ha interpretato una piccola parte nel film, Ieri , nei panni di se stesso. Durante la sua apparizione, rimane impressionato dai testi composti dal personaggio principale e gliene parla attivamente. Finora, è stata la sua apparizione e interpretazione più lunga in un film.
20. Justin Bieber in Zoolander 2
Il cameo della celebre cantante canadese non è lunghissimo, ma era stato molto atteso sin da quando era stato pubblicizzato da diversi media. In Zoolander 2 , possiamo vedere Justin Bieber nei panni di se stesso, che combatte contro un gruppo di motociclisti pericolosi, ma sfortunatamente senza molto successo.
Avevi già notato questi brevi cameo? Quale cameo ti è piaciuto di più? Fateci sapere nei commenti!