Grammy Awards: quanti soldi guadagna chi vince il premio?

Vincere un Grammy è probabilmente il sogno di ogni musicista, ma quanti soldi guadagna un artista quando vince il trofeo del grammofono d’oro?

Ebbene, la risposta è abbastanza semplice: niente.

Ed è che, rispetto a vari tornei sportivi in ​​cui i vincitori ottengono una ricompensa economica oltre al trofeo, la verità è che nelle cerimonie di premiazione, come i Grammy, gli artisti che si portano a casa un premio non ne ricevono nessuno tipo di ricompensa extra oltre al riconoscimento.

Grazie a questo grande riconoscimento, arriva quello che molti artisti chiamano il ” Grammy Bounce ” , che si riferisce all’aumento delle vendite che ogni artista e produttore ha dopo aver vinto un Grammy. Un chiaro esempio di ciò è il produttore David Banner, che ha rivelato a Forbes che le sue tasse sono raddoppiate dopo aver preso il grammofono d’oro, da $ 50.000 a $ 100.000.

E, sebbene il costo di produzione di ciascuno di questi trofei sia relativamente basso ($ 1.260), il rispetto, il riconoscimento e l’ammirazione dei loro seguaci, così come dei loro colleghi del settore, non ha eguali.

ARTICOLI COLLEGATI: