Il dottor Stephen Strange ha fatto la sua apparizione nell’MCU meno di cinque anni fa, ma in quel periodo è stato riconosciuto con successo come uno degli eroi più dominanti nel franchise Marvel. Tra Doctor Strange, il suo cameo in Thor: Ragnarök, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, ha dimostrato di possedere alcune abilità uniche e straordinarie che hanno effettivamente salvato l’universo numerose volte. Ha raggiunto diversi traguardi utilizzando la sua conoscenza delle arti mistiche e i suoi poteri e abilità sono sicuramente degni di un’indagine più approfondita.
Ecco un elenco di abilità magiche che riteniamo possieda Doctor Strange e questo articolo sarebbe un tentativo di abbattere i poteri di Doctor Strange nell’MCU. L’articolo si concentrerà sulla sua comprensione delle arti e su come ha inghiottito un così vasto flusso di conoscenza in così poco tempo.
Incantesimo
Principalmente, l’uso della magia nell’MCU avviene attraverso la narrazione di un linguaggio antico che, secondo l’ Antico e gli utenti originali sono chiamati “incantesimi”. È un linguaggio che si articola non tanto verbalmente quanto attraverso gesti espressi in modo specifico eseguiti dalle mani di uno stregone. Al suo arrivo alla scuola di magia con sede in Nepal di Kamar-Taj, Stephen Strange trova questo particolarmente complesso dato il danno causato ai nervi nelle sue mani. Ma il suo straordinario intelletto alla fine gli permette di riprendere l’esercizio.
Le informazioni su questi incantesimi vengono salvate nei libri che sono conservati nella biblioteca di Kamar-Taj e richiedono uno studio approfondito per un impiego efficace. Nella realtà dell’MCU, la quantità di conoscenza sulla magia che si può memorizzare è direttamente proporzionale al livello di potere di uno stregone. Stephen Strange è particolarmente esperto in materia perché possiede una memoria naturale e dettagliata, di cui si vantava anche ed è ciò che gli ha permesso di conseguire contemporaneamente un master e una laurea in medicina.
Evocare l’energia
Quando un incantesimo viene avviato correttamente, ciò che fa in termini letterali è attirare energia da tutto il multiverso attraverso diversi portali che diventano prontamente disponibili per l’uso da parte dello stregone. Il modo in cui l’energia viene impiegata dipende dall’incantesimo che viene lanciato, ma in base a ciò che abbiamo visto finora nell’MCU, le possibilità di impiegare questa abilità potrebbero essere infinite
Usare le reliquie magiche
Questa è sicuramente la caratteristica più basilare dei poteri di Doctor Strange. Praticare la magia dà la capacità di essere in concorrenza con particolari reliquie e di utilizzarli impregnandoli di energia magica. Queste reliquie sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e possono variare da ornamenti, armi, vestiti, gioielli e molte altre forme normali ma mistiche. Ognuna di queste reliquie sembra avere le proprie regole e deve essere padroneggiata secondo le nicchie, e c’è un’ampia varietà di queste reliquie custodite dal Maestro delle Arti Mistiche a Kamar-Taj e nel Santuario di New York Sanctorum.
Doctor Strange può aprire i portali
Probabilmente l’oggetto magico più cruciale in tutto l’MCU è l’anello della fionda, che è il gioiello che Doctor Strange riceve all’inizio della sua formazione a Kamar-Taj. Con l’anello e i gesti giusti, può aprire un portale praticamente ovunque. Dopo aver imparato l’arte dell’uso dell’anello, il prestigiatore può compiere viaggi attraverso numerose destinazioni sparse sulla Terra e con un leggero cambiamento di gesti può persino aprire portali multidimensionali.
Può evocare armi e scudi
Durante un combattimento, Doctor Strange è un eroe che si vorrebbe dalla loro parte, poiché la sua capacità di lanciare incantesimi e incantesimi è limitata solo dalla sua immaginazione e velocità. Usando l’energia evocata, può creare un’ampia varietà di armi che includono fruste, spade e anche generare potenti scudi e muri che possono essere usati per proteggere se stesso ei suoi co-giocatori. È qualcuno che può passare dalla difesa all’attacco in un batter d’occhio.
Doctor Strange può manipolare la materia
Sai che Doctor Strange inizierà a fare qualcosa di disinvolto quando inizierai a vedere scintille arancioni sul grande schermo, ma non tutti i suoi poteri sono così visibili. Con le sue mani correttamente eseguite presumibilmente che ha imparato da un libro degli incantesimi, può manipolare tutte le varietà della materia, sia che ciò significhi riempire il boccale di birra di Thor o cambiare la direzione del flusso di un enorme corpo d’acqua su se stesso proprio come in Avengers : Fine del gioco.
Può proiettare la sua forma astrale
Inizialmente, gli è stato imposto, ma imparare a fare progetti astrali è uno dei primi poteri che il dottor Strange apprende durante il suo tempo con l’Antico. Mentre il suo corpo è rimasto inattivo, può accedere alla dimensione astrale. Impiegando la sua forma astrale, il dottor Strange è in grado di fluttuare in tutto il mondo nella sua forma astrale e osservare il tempo e lo spazio nel suo mondo senza essere individuato, è anche una forma che può usare per negoziare altre autenticità.
Il dottor Strange può volare
Non tutti gli stregoni hanno la capacità di volare, ma Doctor Strange ha un rapporto speciale con il Mantello della Levitazione. Non è un pezzo su misura che può essere indossato da chiunque, perché il mantello stesso sceglie se l’individuo è degno di averlo drappeggiato sulle spalle e il dottor Stephen Strange sembra essere uno di quegli individui da molto tempo. I poteri del mantello si sono dimostrati utili durante i conflitti e funge anche da amico fornendo supporto emotivo quando necessario poiché il mantello può confortare e asciugare le lacrime.
Può manipolare il tempo
Dopo che Thanos ha distrutto la Pietra del tempo e Capitan America ha restituito quella che Bruce Banner aveva prestato da The Ancient One, questo non è più un potere che Doctor Strange può esercitare più. Ma in passato, è stato in grado di usarlo con un effetto così sorprendente sia nel suo film che in Avengers: Infinity War che merita un riconoscimento. Le sue potenti abilità magiche gli hanno permesso di manipolare l’antico artefatto e sono in grado di manipolare il tempo usando la pietra secondo i requisiti delle situazioni o da lui. La capacità del Dr.Strange di impiegare i poteri della pietra del tempo era così qualificata che in Avengers: Infinity War, è stato in grado di guardare avanti nel tempo di tutti i 14 milioni di possibilità che i Vendicatori avevano di sconfiggere Thanos in pochi minuti. .
Protegge gli oggetti mistici
In qualità di Master of The Mystic Arts, al dottor Strange è stato affidato il compito di proteggere oggetti potenti e sacri da individui che li userebbero per scopi pericolosi. Di conseguenza, un incantesimo di protezione è stato lanciato su ogni singolo pezzo di artefatti magici sotto la sua giurisdizione per impedire che cadano nelle mani sbagliate. Possiamo assistere all’esempio perfetto di questo nelle scene iniziali di Avengers: Infinity War, poiché Doctor Strange, può impedire a Ebony Maw di strappargli l’occhio di Agamotto dal collo impedendo temporaneamente alla pietra di cadere nelle mani di Thanos.