Coca-Cola vende più di 1,9 miliardi di porzioni ogni giorno in 200 paesi diversi, eppure prima della produzione non assomiglia per niente alla bevanda che compriamo in negozio. Ci sono molti prodotti iconici realizzati con ingredienti a cui non avremmo mai pensato. Ad esempio, lo smalto per unghie è solo un pezzo di sostanza simile al cotone prima della lavorazione, oppure c’è una vera cera all’interno di una lampada lava.
Noi amiamo indagare e trovare la verità dietro le domande più frequenti e questa volta abbiamo deciso di condividere con voi ciò che abbiamo scoperto su alcuni prodotti che la maggior parte di noi ha a casa.
1. Smalto per unghie
La maggior parte delle aziende utilizza diversi tipi di ingredienti e prodotti chimici per produrre lo smalto. Uno di questi ingredienti è uguale per tutti: la nitrocellulosa. Questo ingrediente è in realtà liquido ma è mescolato con frammenti di cotone quasi microscopici.
2. Gomma da masticare
Oggi, la gomma da masticare moderna è composta da un chicle naturale simile al lattice estratto dagli alberi. Alcuni di quelli usati per la gomma sono jelutong, colofonia di pino o guttaperca. La prima forma è un liquido che assomiglia a qualcosa di simile al latte.
Ora, mentre ci sono molti diversi tipi di scope , ce n’è una che utilizza bottiglie di plastica riciclate. In realtà, è un modo creativo per riutilizzare la plastica e aiutare a salvare l’ambiente.
4. Noce moscata
Questo dado è originario delle isole delle spezie e delle isole tropicali delle Indie orientali . Cresce sugli alberi, il seme è sigillato in un guscio e il seme stesso in un arillo rosso . Una volta maturo, il guscio esterno si apre e cade a terra o viene aperto e anche l’arillo viene tagliato.
5. Patatine fritte
Successivamente, l’impasto viene pressato in un impasto e con uno stampo a forma di trucioli vengono tagliati da esso. Il processo successivo è friggerli, che dura circa 11 secondi. Dopo che l’olio in eccesso viene drenato, vengono conditi con spezie, confezionati e consegnati ai negozi.
La magia che accade nella lampada lava è dovuta al giusto tipo e alla quantità di ingredienti utilizzati all’interno. Sebbene il rapporto esatto e gli ingredienti siano tenuti segreti, ce ne sono 2 di cui siamo a conoscenza, cera di paraffina e olio . L’olio aiuta a riscaldare la cera e una volta riscaldata sale lentamente, poi inizia a raffreddarsi e scende di nuovo, da qui il movimento della cera.
7. Specchio
Oggi il metodo per realizzare uno specchio è piuttosto semplice. La base che viene utilizzata per realizzarli è una normale lastra di vetro. Poi ci sono diversi tipi di rivestimenti riflettenti che vengono applicati. Questo perché uno dei cappotti non può attaccarsi direttamente al vetro ma ha bisogno dell’aiuto degli altri.
8. Brocca gallone bottiglia d’acqua
Esistono alcuni tipi di plastica che i produttori utilizzano per realizzare bottiglie. Tuttavia, non sono esattamente realizzati nella taglia che acquistiamo in negozio. Anche le bottiglie di brocca da gallone iniziano come piccoli tubi che vengono successivamente gonfiati a caldo e modellati nelle brocche che conosciamo.
Conosciamo un ingrediente, quello che dà caffeina alla bevanda, la noce di cola . In effetti, è uno degli ingredienti da cui prende il nome la bevanda. Questa noce proviene dall’Africa occidentale e la coltivazione è avvenuta in molte civiltà. In Europa fu introdotto intorno al 1500 e nel XIX secolo molti prodotti iniziarono a usarlo.
10. Anacardi
Tuttavia, sono una delle noci più costose e c’è una buona ragione per questo. L’intero processo che il dado deve attraversare prima di raggiungerci è lungo e richiede molto lavoro . Il guscio in cui l’anacardio è circondato è tossico, un po ‘come l’edera velenosa, e deve passare attraverso diversi passaggi per diventare commestibile.
Quale di questi prodotti ti ha sorpreso di più? Che tipo di soda compri di più? Conosci qualche altro prodotto che non fosse lo stesso prima della produzione?