Sono passati 13 anni dall’uscita della prima parte di questa famosa saga romantica. Alcuni attori continuano a recitare nei film, mentre altri dedicano più tempo alle loro famiglie. Nikki Reed, ad esempio, che ha interpretato Rosalie, ha scelto una vocazione come attivista ambientale.
Oggi abbiamo deciso di scoprire cosa stanno facendo gli attori, i cui personaggi abbiamo amato così tanto, e come sono cambiati.
Mackenzie Foy – Renesmee Cullen
Mackenzie Christine Foy ha ricevuto un Saturn Award per la migliore interpretazione di un giovane attore per il ruolo del giovane Murphy nell’epico film spaziale Interstellar del 2014 , tra le altre nomination al premio. Foy ha iniziato a fare la modella all’età di 3 anni e ha iniziato a recitare a 9. Lavora ancora come attrice ma non ha trascurato altre cose importanti come la scuola, i corsi d’arte e il Taekwondo.
Robert Pattinson – Edward Cullen
Il 34enne Robert Pattinson, che conosciamo grazie ai ruoli dell’affascinante Cedric Diggory della serie di film di Harry Potter e del gentile Edward Cullen di The Twilight Saga , ha continuato la sua carriera di attore di successo. Ma ora sceglie parti più serie. Nel 2020 , ad esempio, Pattinson ha recitato nel blockbuster hollywoodiano Tenet e nel thriller psicologico The Devil All the Time . E nel 2022 reciterà nel film d’azione The Batman .
Ashley Greene – Alice Cullen
Ashley Greene, che interpretava la sorella di Edward, ha iniziato la sua carriera lavorando nei ristoranti, ma dopo il ruolo di Alice, ha costruito molti fan. Dal 2010 è il volto del marchio di Avon orientato ai giovani Mark, e nel 2011-2012 ha anche collaborato con DKNY.
Jackson Rathbone – Jasper Hale
Oltre alla recitazione, Jackson Rathbone è nella band 100 Monkeys e scrive canzoni. La band, fondata dai suoi compagni di scuola, ha pubblicato alcuni album. Dopo aver preso parte alla saga, Rathbone si è cimentato come produttore di diversi film e serie TV, e lui e sua moglie stanno crescendo 3 figli.
Cam Gigandet – James
Dopo aver preso parte a Twilight , l’attore ha duettato con Christina Aguilera nel musical Burlesque . In generale, Cam preferisce passare più tempo con la sua famiglia e sceglie con attenzione i suoi progetti futuri.
Nikki Reed – Rosalie Hale
L’attrice è un’attivista ambientale. Recentemente ha lanciato una capsule collection con UpWest . Ha anche fondato BaYou with Love , un’azienda di produzione di gioielli che utilizza tecnologie di riciclaggio.
Kellan Lutz – Emmet Cullen
Il ruolo di Emmet è uno dei più importanti nella carriera di attore di Kellan Lutz. In seguito ha preso parte ad altri film. Dal 2020 partecipa alla serie TV FBI: Most Wanted . E nel febbraio 2021 è diventato padre.
Billy Burke – Charlie Swan
Oltre a recitare, Billy Burke è anche un musicista . Nel 2010, ha realizzato il suo sogno e ha pubblicato il suo primo CD con canzoni che ha composto lui stesso. Billy prende regolarmente parte a diverse serie TV, programmi e film. Nella commedia drammatica Divine Access , non solo ha interpretato uno dei personaggi, ma ha anche prodotto questo film.
Anna Kendrick – Jessica Stanley
Anna Kendrick ha interpretato l’amica di Bella ed è diventata una delle attrici di maggior successo della saga. Ha ottenuto una nomination all’Oscar per il suo ruolo di supporto in Up in the Air (2009) prima di affrontare la serie di commedie musicali Pitch Perfect . Un altro film in cui Anna ha dimostrato il suo talento vocale è stato Into the Woods dove ha interpretato Cenerentola. E nel 2020, Anna ha recitato nel thriller fantascientifico Stowaway .
Christian Serratos – Angela Weber
Il ruolo di Christian nel ruolo di Angela Weber in Twilight le è valso il premio “Giovane attrice non protagonista” nella categoria Miglior interpretazione in un lungometraggio al 30 ° Young Artist Awards. Dopodiché, potresti vederla nella popolare serie TV The Walking Dead . Christian è un attivista per gli animali. Ha posato per una serie di campagne PETA che promuovono uno stile di vita vegano. Nel 2017, l’attrice è diventata madre.
Kristen Stewart – Bella Swan
L’attrice Kristen Stewart era meglio conosciuta dal pubblico mainstream come Bella Swan in The Twilight Saga . Grazie a questo, è diventata una delle attrici più pagate al mondo nel 2010. Nel 2015, la Stewart ha vinto il César Award come miglior attrice non protagonista nel dramma Clouds of Sils Maria , diventando la prima attrice americana a ricevere una nomination in 30 anni. Attualmente, l’attrice continua a prendere parte a molti progetti cinematografici.
Michael Sheen – Aro
Durante i primi anni della sua carriera, Michael Sheen ha lavorato principalmente in teatro, ma negli anni 2000 è diventato un attore cinematografico. Dopo aver interpretato Aro Volturi, ha dimostrato le sue eccellenti capacità di recitazione in Amleto, che è stato ben accolto dalla critica. Inoltre, l’attore si è cimentato nella produzione cinematografica. Good Omens, con Michael Sheen e David Tennant, è stato recentemente rilasciato.
Dakota Fanning – Jane
The Twilight Saga non è l’unico progetto cinematografico in cui puoi vedere Dakota Fanning e Kristen Stewart insieme. Nel 2010, le attrici hanno recitato nel film biografico The Runaways sulla rock band degli anni ’70. Fanning continua a prendere parte a serie TV e film. È stata nominata dalla Screen Actors Guild per il ruolo della ragazza Manson Squeaky Fromme nel film di Quentin Tarantino C’era una volta a Hollywood .
Rami Malek – Benjamin
Dopo aver preso parte all’ultimo film della saga, Rami Malek ha recitato in film e serie TV come Mr. Robot, Oldboy e Need for Speed . Per il suo ruolo in Mr. Robot , ha ricevuto diverse nomination e premi, tra cui un Emmy. Ma, ovviamente, l’attore è stato per lo più elogiato per la sua interpretazione di Freddie Mercury. È stato anche visto nel film drammatico The Master che ha ottenuto recensioni positive, anche se è stato un fallimento finanziario.
MyAnna Buring – Tanya
MyAnna Buring , che interpretava un vampiro dell’amichevole congrega di Denali, in seguito ha recitato nell’acclamata serie TV Downton Abbey . E la gravidanza della sua eroina in diversi episodi della serie TV In the Dark ha coinciso con la sua stessa gravidanza. Dal 2019, i fan della serie fantasy The Witcher hanno potuto vederla interpretare la parte della maga principale: Tissaia de Vries.
Elizabeth Reaser – Esme Cullen
Elizabeth Reaser ha iniziato la sua carriera di attrice in un teatro, e in seguito è stata notata e ha iniziato a essere invitata a recitare in film e programmi TV. Prima di Twilight , l’attrice poteva essere vista nella serie TV Grey’s Anatomy . Successivamente, ha ottenuto ruoli nelle serie TV The Good Wife e Bonnie & Clyde . Nel 2017, ha recitato nella miniserie Manhunt: Unabomber , interpretando il ruolo di Ellie Fitzgerald.
Peter Facinelli – Dr. Carlisle Cullen
Peter Facinelli era famoso molto prima dell’uscita di The Twilight Saga . Durante una delle sue interviste , l’attore ha detto di essere grato a Twilight per l’esperienza e il tempo trascorso. Si sentiva fortunato perché aveva un aspetto così diverso in quel film da non essersi “attaccato” a Carlisle Cullen, quindi non si sentiva come se fosse qualcosa da mettere via o da cui nascondersi per reinventarsi. Facinelli ha però deciso per un po ‘di limitare geograficamente il suo lavoro: attualmente accetta solo progetti girati a Los Angeles per essere più vicino alla sua famiglia e alle sue figlie.
Taylor Lautner – Jacob Black
Taylor Lautner è meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo di Jacob Black nella serie di film The Twilight Saga , avendo acquisito importanza come rubacuori adolescente. Appassionato di arti marziali, Lautner è anche estremamente appassionato di calcio, baseball, jazz e danza hip-hop. Successivamente ha recitato con Taylor Swift in Valentine’s Day . Nonostante il fatto che non tutti i suoi film abbiano ricevuto recensioni positive (ad esempio Abduction , 2011), Lautner continua a sviluppare la sua carriera di attore.
Rachelle Lefevre – Victoria
Rachelle ha recitato solo nelle prime 2 parti della saga (è stata poi sostituita da Bryce Dallas Howard), ma ha conquistato i cuori dei fan con la sua recitazione. Ed è meritato perché si è preparata a fondo: ha studiato il comportamento dei leoni per capire meglio le abitudini dei predatori. Tra gli altri suoi lavori ci sono ruoli nel film Casino Jack con Kevin Spacey e nella serie TV Under the Dome , basata sull’omonimo romanzo di Stephen King.
Hai guardato The Twilight Saga ? Chi altro vorresti vedere in questo elenco? Ditecelo nei commenti qui sotto.