Era il 1946 quando la prima serie apparve sullo schermo. Oggi assumono un ruolo enorme e molto importante nella cinematografia moderna. Inoltre, le serie hanno trovato il loro posto nei nostri cuori perché alcune di esse durano per anni, ci abituiamo ai nostri personaggi preferiti e ci sentiamo come se fossero nostri amici intimi di cui sappiamo tutto.
Abbiamo deciso di scoprire come sono cambiati i personaggi di serie iconiche a partire dal loro primo episodio fino alla loro apparizione finale sullo schermo. Dopotutto, li vediamo così spesso che semplicemente potremmo non notare i cambiamenti fino a quando non guardiamo le foto.
Dr. Perry Cox – Scrubs
La serie Scrubs è andata avanti dal 2001 al 2010. Tutti i personaggi principali del film hanno un rapporto diretto con la medicina tranne uno: il bidello. A proposito, inizialmente, è stato lui a fare il primo provino per il ruolo del dottor Cox. Inoltre, hai mai notato che l’immagine a raggi X nella sequenza del titolo è appesa in modo errato? Mostra il cuore a destra, mentre il fegato è a sinistra.
Kelly Taylor – Beverly Hills, 90210
È difficile credere che ci sia qualcuno che non abbia guardato questa serie iconica negli anni ’90. Forse nessuno di noi ha visto l’episodio finale, ma molti di noi ricordano l’inizio e la metà della serie. Per coloro che non ricordano o non lo sanno o che si preoccupano ancora del personaggio principale, avviso spoiler , vi racconteremo come è andato tutto: alla fine della stagione 8, Kelly e Brandon si sono lasciati e lei ha iniziato una nuova relazione con Dylan.
Donna Martin – Beverly Hills, 90210
Tutto si è rivelato perfetto nella vita di Donna. Ha sposato David e ha realizzato il suo sogno a lungo accarezzato: ha aperto una boutique di abbigliamento alla moda insieme a Kelly.
Monica Geller – Amici
La serie Friends ha ottenuto riconoscimenti e amore della gente ed è giustamente considerata uno degli spettacoli televisivi più popolari di tutti i tempi. Anche chi non ha visto un solo episodio conosce i personaggi e le loro trame quasi a memoria.
Inizialmente, i produttori avevano pianificato di dare il ruolo di Rachel a Courteney Cox, mentre Jennifer Aniston avrebbe dovuto interpretare Monica. Ma le attrici si sono rifiutate di interpretare questi ruoli e alla fine Courtney ha interpretato Monica, mentre Aniston ha interpretato Rachel.
Penny – La teoria del Big Bang
The Big Bang Theor è stato girato 2007-2019 e, in totale, ci sono stati 279 episodi rilasciati durante 12 stagioni. Pertanto, questa serie amata da così tante persone è diventata la sitcom più lunga nella storia della televisione. Nel giro di 12 anni, i personaggi sono maturati, cambiati e hanno trovato la loro felicità: Sheldon ha ottenuto il Premio Nobel, mentre Leonard e Penny aspettano un bambino.
Susan Mayer – Casalinghe disperate
Lo spettacolo sulle vite di 4 casalinghe di Wisteria Lane ha ottenuto 3 Golden Globe Awards ed è stato nominato per un Emmy Award 38 volte (dopo averne vinto 7). Nel 2007, lo spettacolo è stato riconosciuto come una delle serie TV di maggior successo al mondo, che ha un pubblico di oltre 120 milioni di spettatori. E chi è la tua casalinga disperata preferita?
Willie Tanner – ALF
A che età hai appreso che ALF è l’acronimo di Alien Life Form? Questa serie, amata sia da adulti che da bambini, è stata pubblicata per la prima volta nel 1986 ed è stata proiettata in 80 paesi in tutto il mondo. La bambola raffigurante ALF è stata navigata dal creatore della serie Paul Fusco.
Xena – Xena: Principessa guerriera
Xena è apparsa per la prima volta nella serie Hercules: The Legendary Journeys e si è rivelato un personaggio così dinamico e interessante che è stato deciso di fare uno spettacolo separato su di lei. Ci stavamo tutti godendo le avventure della donna guerriera dal 1999 al 2009. Si prevedeva quindi di riavviare la serie ancora una volta nel 2015, ma il progetto è stato annullato.
Piper Halliwell – Stregato
La serie su 3 sorelle streghe, Prue, Phoebe e Piper che stavano combattendo con il male è andata avanti dal 1998 al 2006. È stata amata dal pubblico non solo per la magia e i miracoli mostrati nella trama, ma anche perché i produttori ha posto l’accento sui valori della famiglia. A partire dal 2018, lo spettacolo ha ottenuto un nuovo remake, che ora ha 3 stagioni (la 4 sta per essere rilasciata).
Dean Winchester – Supernatural
La famosa serie sui fratelli Winchester ha 15 stagioni che sono state trasmesse in TV per 15 anni – dal 2005 al 2020. Durante questo periodo lo spettacolo non solo ha accumulato un’enorme quantità di fan, ma anche numerosi spin-off. Inoltre, una serie di libri e fumetti è stata pubblicata in base alle sue motivazioni.
Quali serie ti è piaciuto guardare negli anni ’90 e 2000?