Pochi giorni dopo l’annuncio del film, Avengers: The Kang Dynasty ha un regista in Destin Daniel Cretton di Shang-Chi. I Marvel Studios sono venuti al San Diego Comic-Con 2022 per fornire al pubblico una guida chiara su dove stava andando il Marvel Cinematic Universe.
Ciò includeva l’annuncio della lista completa della Fase 5 , che inizia con Ant-Man and the Wasp: Quantumania nel febbraio 2023 e si conclude con Thunderbolts nel luglio 2024. Tuttavia, la Marvel non ha finito con le sue sorprese, poiché ha dettagliato il primo assaggio della Fase 6 È qui che è arrivato il principale annuncio di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars .
L’annuncio del quinto e sesto film di Avengers è arrivato senza molti dettagli su di loro. La Marvel ha confermato che Avengers: The Kang Dynasty uscirà a maggio 2025 e Avengers: Secret Wars arriverà solo pochi mesi dopo, nel novembre 2025. Tuttavia, non sono stati fatti annunci di casting per assicurare al pubblico che Capitan America di Sam Wilson (Anthony Mackie), Appariranno Captain Marvel (Brie Larson), Shang-Chi (Simu Liu) , Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e altri. Inoltre, non è stato annunciato chi avrebbe diretto uno o entrambi i nuovi film di Avengers , ma Kevin Feige ha respinto le speculazioni sul ritorno dei fratelli Russo.
THR ha ora rivelato che Avengers: The Kang Dynasty ha un regista in Destin, Daniel Cretton. Il regista si è unito al MCU nella Fase 4 per realizzare Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli . Sta anche sviluppando una serie di Wonder Man per Disney+ e un sequel di Shang-Chi . Ora, Destin Daniel Cretton ottiene uno dei più grandi concerti di regia nella Multiverse Saga, rendendolo la prima persona di colore a dirigere un film di Avengers .
Destin Daniel Cretton dirige Avengers: The Kang Dynasty mostra quanto velocemente i Marvel Studios stiano andando avanti con il film Phase 6 MCU . Al momento non ci sono sceneggiatori collegati al film, ma un rapporto di Deadline afferma che sono attualmente in corso riunioni per trovare la persona che scriverà questa sceneggiatura. Con una data di uscita nel maggio 2025, assegnare un regista a quasi tre anni di distanza è un po’ presto in termini di approccio abituale della Marvel. Dal momento che Avengers: The Kang Dynasty sarà uno dei più grandi film della Multiverse Saga e del MCU in generale, Cretton potrebbe entrare a far parte del progetto così presto a causa delle enormi dimensioni che potrebbe avere. Non si sa se dirigerà anche Avengers: Secret Wars .
La scelta della Marvel di Destin Daniel Cretton come regista di Avengers 5 dovrebbe essere accolta con grande favore dai fan. Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ha ottenuto recensioni entusiastiche ed è considerato uno dei migliori film della Fase 4 . Anche se questo potrebbe significare che Shang-Chi 2 è più lontano dall’accadere se Cretton è troppo impegnato con la preparazione di Avengers: The Kang Dynasty , la buona notizia è che il suo coinvolgimento probabilmente significa un ruolo importante per Shang-Chi nel film di Fase 6. Ciò consentirebbe anche di rivelare che i Dieci Anelli sono in qualche modo legati a Kang. In ogni caso, Avengers: The Kang Dynasty dovrebbe essere in ottime mani sotto la direzione di Destin Daniel Cretton.