Rocco Schiavone stagione 5: dettagli del cast, durata degli episodi, spoiler e trailer in anteprima su RaiPlay.

Il Vicequestore di Aosta, Rocco Schiavone, tornerà a intrattenere il pubblico con nuovi casi nella serie televisiva Rocco Schiavone 5, tratta dai romanzi di Antonio Manzini. La quinta stagione della serie televisiva inizierà mercoledì 5 aprile 2023 alle 21:25 su Raidue, dopo essere stata originariamente prevista per Raiuno nell’estate 2022.

Anteprima RaiPlay di Rocco Schiavone 5

Il primo episodio della quinta stagione della serie televisiva è disponibile in anteprima su RaiPlay a partire da lunedì 3 aprile 2023, insieme alle quattro stagioni precedenti.

Rocco Schiavone 5, anticipazioni sulla trama

Rocco Schiavone sta ancora dialogando con il fantasma della moglie Marina (ora interpretata da Miriam Dalmazio), ma si sente solo dopo il colpo di pistola accidentale dell’agente D’Intino (Christian Ginepro). Con il trasferimento di Gabriele e Cecilia a Milano, Schiavone si sente solo e persino il suo fiuto nelle indagini vacilla, portandolo a compiere un errore. Il ritorno di Baiocchi (Adamo Dionisi) e dei fantasmi del passato renderà ancora più complicata la vita di Schiavone.

Cast di Rocco Schiavone 5

Il cast di Rocco Schiavone 5 include lo stesso Marco Giallini come Rocco Schiavone, con Ernesto D’Argenio come Italo Perron, Massimiliano Caprara e Christian Ginepro come Michele Deruta e Domenico D’Intino, rispettivamente, Gino Nardella come Ugo Casella, Alberto Lo Porto come Antonio Scipioni, e Francesco Acquaroli come Sebastiano Carucci. Ci saranno anche alcuni nuovi personaggi interpretati da Diane Fleri, Tullio Sorrentino, Mirko Frezza, Massimo Reale, Filippo Dini, Massimo Olcese, Lorenza Indovina, Valeria Solarino e Miriam Dalmazio.

Regista e sceneggiatori di Rocco Schiavone 5

Anche la quinta stagione di Rocco Schiavone è diretta da Simone Spada, con gli episodi scritti dallo stesso Antonio Manzini e Maurizio Careddu. La serie televisiva è prodotta da Cross Productions, Rai Fiction e da Beta Film Gmbh.

Quante puntate ci sono in Rocco Schiavone 5?

La quinta stagione di Rocco Schiavone comprenderà quattro episodi della durata di circa cento minuti ciascuno e andrà in onda per quattro settimane consecutive con l’ultimo episodio il 26 aprile 2023.

Dove è stato girato Rocco Schiavone 5?

La quinta stagione è stata girata tra Roma per gli interni e la Val d’Aosta per le scene esterne. Alcune delle location includono il centro storico di Aosta, la Biblioteca regionale, la Skyway Monte Bianco, la stazione di sci di Pila e Chamonix.

I libri di Rocco Schiavone 5

La trama della quinta stagione della serie televisiva è tratta dal libro “Vecchie conoscenze” e dai racconti “Confini” e “…e palla al centro”, scritti da Antonio Manzini ed editi da Sellerio.

Ci sarà una sesta stagione di Rocco Schiavone?

La decisione di una sesta stagione della serie televisiva dipenderà dagli ascolti della quinta stagione e dalla disponibilità di Marco Giallini a interpretare nuovamente il ruolo di Rocco Schiavone. Tuttavia, ci sono ancora molti altri romanzi e racconti da cui attingere nuove trame, rendendo possibile una sesta stagione.

Rocco Schiavone 5 su RaiPlay

Rocco Schiavone 5 sarà disponibile in streaming su RaiPlay e sull’app per smart TV, tablet e smartphone, insieme a tutte le puntate precedenti della serie televisiva. E’ inoltre possibile rivedere la serie televisiva su RaiPlay attraverso questo link: https://www.raiplay.it/programmi/roccoschiavone.

ARTICOLI COLLEGATI: