Schmigadoon! 2: Recensione, trama e cast

Schmigadoon! torna con la sua seconda stagione, creata da Cinco Paul e Ken Daurio come un omaggio ai più famosi musical della storia. La serie consiste in 6 episodi ed è disponibile su Apple Tv+ con i primi due episodi dal 5 aprile e il resto settimanalmente fino al finale il 3 maggio. La seconda stagione è ambientata nei più oscuri musical degli anni ’60 e ’70 come Chicago, e quindi il titolo della stagione è Schmicago.

Schmigadoon! 2: la trama

L’idea della serie tv è nata quando Cinco Paul, più di 20 anni fa, ha guardato Un Lupo Mannaro Americano a Londra e ha pensato che sarebbe stato divertente immaginare una storia in cui due campeggiatori invece di finire in una storia horror finissero in un musical. La prima stagione di Schmigadoon! ha seguito una coppia alla ricerca dell’amore, Josh e Melissa, che sono finiti in una cittadina dove tutti cantano e non riescono a lasciare. Nella seconda stagione, la coppia prova a tornare al mondo di Schmigadoon! ma finisce bloccata nella torbida Schmicago e deve trovare un modo per andarsene.

Schmigadoon! 2: la recensione

La seconda stagione di Schmigadoon! mantiene il livello di cura dei dettagli del primo ciclo di episodi, ma migliora lo sviluppo della storia e del ritmo. Il riferimento temporale ai musical degli anni ’60 e ’70 aiuta a evitare la ripetitività della formula della prima stagione. La serie riesce a trovare il giusto equilibrio tra l’omaggio e la parodia, prendendo gli elementi tipici del mondo dei musical e padroneggiandoli per distruggere e ricostruire i musical. Schmigadoon! dimostra ancora una volta la capacità di Apple Tv+ di puntare su prodotti di qualità e di identità ben definita.

Schmigadoon! 2: il cast

I protagonisti della serie sono Keegan-Michael Key e Cecily Strong che interpretano la coppia Josh e Melissa. Tornano dal cast della prima stagione Dove Cameron, Alan Cumming, Kristin Chenoweth, Jane Krakowski, e Aaron Tveit, mentre Tituss Burgess è una nuova aggiunta nel ruolo del narratore.

Schmigadoon! 2: la programmazione in streaming

La seconda stagione di Schmigadoon! consiste in 6 episodi disponibili su Apple Tv+ con rilascio settimanale fino al 3 maggio. La prima stagione è già in catalogo.

Schmigadoon! 3: si farà?

Non è ancora chiaro se ci sarà una terza stagione della serie tv, ma probabilmente tutto dipenderà dalla volontà degli autori di continuare a rendere omaggio al mondo dei musical, magari facendo un ulteriore salto temporale nei riferimenti teatrali.

ARTICOLI COLLEGATI: