Luigi Strangis, il vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, sta vivendo una vera e propria rivoluzione nella sua vita. Tra nuovi progetti, concerti e la sua popolarità crescente, il giovane cantante ha presentato il suo nuovo singolo, intitolato “Adamo ed Eva”, scritto in collaborazione con Roberto Tornabene, Kende, Marco Salvaderi e Lorenzo Santarelli. In un’intervista con SuperGuidaTV, Strangis ha commentato la sua esperienza ad Amici e la stagione in corso del talent.
Strangis ha raccontato che il momento più difficile del suo percorso ad Amici è stata la semifinale, quando ha affrontato numerosi brani live e si è trovato sfinito. Tuttavia, il momento più bello è stato il rapporto instaurato con Maria De Filippi, che ha aiutato il cantante a superare la sua timidezza e ad aprirsi di più. Strangis ha anche espresso la sua ammirazione per la conduttrice, che oltre ad essere una grande professionista, ha dimostrato di avere un notevole acume psicologico.
Luigi Strangis e il suo pensiero sul Serale di Amici
Strangis ha espresso il suo apprezzamento per tutti i concorrenti del serale di Amici, riconoscendo le doti di ognuno e il loro impegno nel portare il proprio punto di forza sul palco. Ha inoltre dichiarato di vedere del buono in tutti e di apprezzare in particolare Wax per la sua presenza scenica, i timbri di Angelina e Aaron, e la crescita incredibile di Federica.
Luigi Strangis e il Festival di Sanremo
Strangis ha confessato la sua amarezza per non essere stato scelto da Amadeus come uno dei big in gara per il Festival di Sanremo 2023, nonostante avesse presentato un brano. Tuttavia, il giovane cantante ha mantenuto un atteggiamento positivo e ha dichiarato di aver ancora voglia di fare tanto. Ha inoltre espresso la sua intenzione di ritentare il prossimo anno e portare un po’ di vera musica italiana sul palco dell’Ariston.