Chi parteciperà all’incoronazione di Re Carlo?

In queste ultime ore i media britannici hanno reso noti i dettagli riguardanti la grande cerimonia che attende il regnante inglese il prossimo 6 maggio. Tale evento si svolgerà presso l’Abbazia di Westminster a Londra e consisterà nell’incoronazione del nuovo sovrano d’Inghilterra.

La lista degli invitati all’incoronazione

Ovviamente in un evento così importante non potevano mancare gli invitati illustri. Si tratta di un’occasione unica per vedere riuniti tanti rappresentanti di alto livello provenienti da tutto il mondo. Nei giorni scorsi sono stati annunciati alcuni dei nomi più importanti che saranno presenti alla cerimonia, tra i quali si riscontrano membri della famiglia reale, esponenti politici e religiosi, ambasciatori, artisti e rappresentanti dei paesi del Commonwealth.

Chi ci sarà e chi invece mancherà

Tra i volti noti che parteciperanno all’incoronazione di Re Carlo troviamo il principe William e la moglie Kate Middleton, così come il principe Harry e la consorte Meghan Markle. Tuttavia, sembra che al grande evento mancherà il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, che potrebbe decidere di non partecipare a causa di problemi di salute. Resta comunque attesa la conferma ufficiale.

Un evento atteso da tutti

L’incoronazione di Re Carlo rappresenta senza dubbio uno degli eventi più attesi e significativi degli ultimi anni. La cerimonia sarà seguita da milioni di persone in tutto il mondo e rappresenterà un momento di grande emozione per i sudditi del Regno Unito. Sarà la prima volta che un nuovo monarca viene incoronato dopo quasi 70 anni e si spera che questo rappresenti un nuovo inizio per la monarchia inglese.

ARTICOLI COLLEGATI: