Confermato ufficialmente il film live-action di Moana: tutto ciò che sappiamo

Un nuovo Vaiana il film è stato annunciato con Dwayne Johnson attaccato al progetto.

Dalla sua uscita nel 2016, Walt Disney Animation Studios’ Vaiana è diventato amato dai fan.

La colonna sonora del film è stato il decimo album più venduto del 2016 (via Tabellone), vendendo oltre 2,7 milioni di unità in tutto il mondo. E i personaggi e il mondo del film sono diventati i pilastri Disney, con investimenti significativi per onorare il film attraverso le esperienze dei Parchi Disney e persino uno spin-off in streaming in uscita su Disney+.

Ci sarà un film live-action di Moana?

Annuncio di Vaiana
Immagini Walt Disney

Annunciato come parte dell’Assemblea degli azionisti di Walt Disney Company 2023, Vaiana sta ricevendo un remake live-action dalla Disney.

La notizia è stata condivisa da Vaiana star Dwayne Johnson mentre osservava, “una rivisitazione live-action di Vaiana è in lavorazione”.

Johnson Ocean 2
Immagini Walt Disney

La Disney ha scritto in un comunicato stampa inviato al momento dell’annuncio che il film sarà prodotto da Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la loro Seven Bucks Productions, oltre che da Beau Flynn tramite Flynn Picture Co.

I produttori esecutivi del progetto includono la voce originale di Moana, Auli’i Cravalho, così come Jared Bush che ha scritto la sceneggiatura di Vaiana e faceva parte del processo di scrittura/regia del premio Oscar Fascino.

Sean Bailey, presidente della Walt Disney Studios Motion Picture Production (Disney Live Action) si è lamentato del fatto che il progetto fosse “ancora presto,” ma è “emozionante” A “racconta una storia così significativa su una tela live-action:”

“‘È ancora presto, ma l’idea di lavorare con questi fantastici partner per raccontare una storia così significativa su una tela live-action, in particolare mentre celebriamo i 100 anni di narrazione alla Disney, è elettrizzante.”

Di seguito è possibile visionare il bando completo:

È il nuovo film live-action Moana 2?

L’annunciato live-action Vaiana il film sarà un remake del classico animato uscito nel 2016 e non lo sarà Oceana 2.

Gli addetti ai lavori hanno suggerito che la Disney abbia scelto di realizzare questo remake live-action invece di Oceana 2ma questo deve ancora essere confermato ufficialmente dalla Disney.

Ci sarà Moana 2?

La storia di Moana continuerà in una serie Disney+. Annunciato Nel gennaio 2022, il programma televisivo Moana sarà diretto dal nativo samoano David G. Derrick Jr.

La serie TV riprenderà da dove si era interrotto il primo film di Moana. Al momento non è chiaro quali membri del cast torneranno per lo show Disney+, o se la produzione di questa serie sia stata influenzata dall’annuncio del remake live-action.

Chi interpreterà Maui nel film live-action Moana?

Rapporti hanno suggerito che Johnson “dovrebbe” interpretare Maui nel remake live-action. Johnson sarà produttore esecutivo del remake live-action di Vaianae “pianifica di tornare nel mondo immaginario per salpare con Moana”, indicando che Johnson interpreterà in realtà Maui in live-action.

Johnson ha notato che tutto ciò che i fan conoscono e amano dell’epopea animata originale sarebbe tornato, incluso lui (che interpretava Maui nell’originale):

“Moana, nonna Tala, la musica, la danza, Te Fiti, Pua il maiale, il villaggio, il bellissimo oceano potente, e un altro… come si chiama quel tizio? Oh! Cordiali saluti.”

IL Vaiana l’attore ha rivelato che il film è “ancora molto presto nel processo” E “c’è ancora molto lavoro da fare:”

“Molti di voi potrebbero non conoscere il brillante team di Disney Animation, i miei partner, abbiamo trovato così tanta ispirazione per Maui nel mana e nella presenza del mio defunto nonno, il leggendario capo supremo Peter Maivia. Camminava e illuminava la stanza, l’energia, i tatuaggi, i capelli, il corpo, quando stai fissando un semidio… Grazie. Scusami, sono preso dal momento. Quindi, come potete vedere ragazzi, tempismo perfetto quando esce il sole, quanto è profonda questa storia per me, perché in un certo senso, quando do vita a Maui, lo faccio nello spirito di mio nonno. Quindi, siamo ancora all’inizio del processo, c’è ancora molto lavoro da fare”.

Chi interpreterà Moana nel remake live-action?

Non è stato confermato chi interpreterà Moana nel remake live-action del classico Disney.

Auli’i Cravalho, che ha doppiato Moana nel film d’animazione, non è stata ancora confermata come Moana per il remake live-action. Cravalho sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo.

L’attore nativo hawaiano Cravalho, che ha preso parte allo sviluppo dell’animazione del 2016 Vaiana film, ha detto che Moana è stata “stimolante” E “ha avuto un impatto così profondo su come pensiamo alle principesse Disney:”

“Ha avuto un impatto così profondo su come pensiamo alle principesse Disney. La forza e la perseveranza di Moana sono una fonte d’ispirazione per il pubblico di tutto il mondo, per me e per tutti coloro che l’hanno aiutata a darle vita. Non vedo l’ora di condividere la sua storia in un modo completamente nuovo”.

Il remake live-action di Moana della Disney avrà un impatto?

Anche se non sorprende vedere la notizia dell’annuncio di un altro remake di un amato blockbuster Disney animato, potrebbe sorprendere alcuni vedere un film così recentemente pubblicato ricevere il trattamento del remake.

La Disney ha avuto successo con remake live-action di classici come Aladino E La bella e la bestia, e lo studio cercherà di raggiungere ancora una volta l’oro al botteghino con l’imminente IL Sirenetta remake. Ma tutti questi film sono usciti più di 20 anni dopo la loro uscita iniziale.

Vaiana ha meno di sette anni al momento di questo annuncio, e anche se probabilmente ci vorranno anni prima che questo film veda la luce del giorno, anche allora sarà passato solo circa un decennio quando arriverà la rivisitazione live-action il grande schermo.

Vale la pena raccontare questa storia epica in un nuovo formato, è difficile dire se il pubblico abbia avuto il tempo di perdere il mondo di Moana prima che la Disney ci ritorni.

Inoltre, se Dwyane Johnson è tornato, chi altro del cast farà il suo ritorno? Uno dei momenti salienti per molti nel film originale è stato Moana di Auli’i Cravalho, e mentre lei è destinata a produrre esecutivamente il progetto, tornerà anche lei stessa nei panni di Moana? Perché il suo ritorno potrebbe essere ciò che fa o distrugge questo remake per molti spettatori.

Vaiana è ora disponibile per lo streaming su Disney+, senza una data di uscita annunciata per il remake live-action o per l’imminente serie spin-off in streaming.

ARTICOLI COLLEGATI: