Trump ha lanciato la sua piattaforma di social media l’anno scorso, ma non ha avuto il successo sperato.
Il patrimonio netto di Trump scende di $ 700 milioni dopo i flop sociali della verità L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta affrontando gravi accuse, ma questa non è l’unica crisi che sta attualmente affrontando. Secondo un nuovo rapporto di Forbes, IL Secondo quanto riferito, il patrimonio netto del miliardario è diminuito di $ 700 milioni.
La pubblicazione incolpa in gran parte la piattaforma dei social media di TrumpTruth Social, che ha avviato dopo essere stato bandito da Twitter nel 2021 dopo essere stato accusato di incitamento alle rivolte del Campidoglio.
Nonostante abbia incanalato molti dei suoi soldi nella piattaforma, non ha restituito il favore. Rispetto ad altri siti di social media, Truth Social non è così popolare, il che influisce sulle sue entrate. E al ritmo della sua crescita, non è previsto che diventi redditizio.
Ciò è accompagnato dal fatto che l’inversione di Twitter di Trump è stata ribaltata quando il miliardario Elon Musk ha acquistato la piattaforma lo scorso autunno nel tentativo di renderla più aperta alla “libertà di parola”.
Ora, secondo quanto riferito, Trump sta sentendo il peso di ciò che gli ha fatto l’avvio della sua piattaforma di social media.
Trump è stato recentemente incriminato da una giuria di New York per il suo ruolo nel pagare il silenzio all’attrice di film per adulti Stormy Daniels prima di essere eletto presidente nel 2016. Trump è attualmente accusato di reato minore per falsificazione di documenti aziendali in primo grado, ma potrebbe diventare un crimine se dimostrato che è stato commesso in relazione a un altro processo.
Trump è stato coinvolto in una serie di problemi penali e legali sin dalla sua presidenza, durata dal 2017 al 2021. A gennaio, è stato riferito che al politico era stato ordinato di pagare quasi 1 milione di dollari dopo aver fatto causa a Hilary Clinton.
Inizialmente aveva citato in giudizio il suo ex oppositore politico nel marzo 2022, sostenendo che Clinton, il Comitato nazionale democratico e l’ex direttore dell’FBI James Comey avevano diffuso voci secondo cui aveva cospirato con la Russia durante la sua campagna presidenziale.
La causa è stata successivamente respinta da un giudice a settembre. Gli imputati, incluso Clinton, hanno successivamente presentato una mozione congiunta contro Trump, che ha portato alla sanzione.
“Sig. Trump è un litigante prolifico e sofisticato che usa ripetutamente i tribunali per vendicarsi degli avversari politici”, ha detto il giudice Middlebrooks di Trump quando ha emesso la multa. “È la mente dell’abuso strategico del processo giudiziario e non può essere visto come un litigante che segue ciecamente il consiglio di un avvocato. Conosceva perfettamente l’impatto delle sue azioni.