Dopo il trailer di “Evil Dead Rise” non riuscirai a dormire con le luci spente

Bene fan dell’horror, l’attesa è quasi finita. Con la sua data di uscita del 21 aprile, L’ascesa dei morti malvagi è destinato a reinventare un franchise e forse un intero genere nel processo. Consideraci terrorizzati.

Diretto dal veterano dell’horror Lee Cronin (Il buco nel terreno, Minuti dopo mezzanotte) e prodotto da Evil Dead i creatori del franchising Sam Raimi e Bruce Campbell — L’ascesa dei morti malvagi sembra portare un’atmosfera completamente nuova a una serie che è stata un po’ carente negli ultimi tempi.

A meno di due settimane dall’apertura, il trailer finale del film rivela il suo Pomodori marci punto ci sta decisamente facendo venire i brividi.

Non c’è dubbio che il 96 percento per un film dell’orrore sia dannatamente raro, ma lo è Evil Dead stiamo parlando, se ci sono film che possono far impazzire la nostra mente collettiva sono questi. Qualcun altro vuole dormire con le luci accese stanotte? NO? solo noi?

Incentrato su due sorelle estranee che finiscono per dover combattere i demoni che possiedono la carne in un condominio (sai, quella vecchia storia), questi due fratelli devono riconciliare la loro relazione mentre combattono i macabri resti di un’altra famiglia. Suoni (come è standard per Evil Dead) alla moda.

L’unico grande cambiamento per L’ascesa dei morti malvagi arriva attraverso il suo tono. Laddove le passate iterazioni del franchise si sono avvicinate all’assurdità, Rise sembra interpretare direttamente i brividi e i brividi, creando un’esperienza davvero terrificante, e questa è una buona cosa. Era giunto il momento che questi film cambiassero le cose. Speriamo di riuscire a dormire un po’ stanotte.

ARTICOLI COLLEGATI: