Guardiani della Galassia Vol. 3 lo sceneggiatore/regista James Gunn ha risposto ai sentimenti commentando la possibile morte di Rocket Raccoon nel prossimo trequel.
Grazie al tono triste e alla forte attenzione alla storia delle origini di Rocket, molti fan hanno iniziato a preoccuparsi che l’eroe potesse morire nella prossima puntata del franchise.
Il cast è stato molto esplicito su quanto sia emotiva l’intera sceneggiatura. Il regista ha anche dichiarato come racconta il film “una storia più pesante”, uno che è “un processo emotivo da attraversare”.
Gunn ha recentemente ammesso di aver visto Rocket come “il protagonista segreto” di tutti i film dei Guardiani piuttosto che Star-Lord di Chris Pratt. Nella stessa intervista, ha anche notato specificamente che lui “doveva finire la storia di Rocket.”
Le probabilità non sembrano certo buone per il mammifero parlante armato di pistola.
Rocket Raccoon morirà in Guardiani della Galassia 3?
In un nuovo Instagram scambio, Guardiani della Galassia Vol. 3 il regista/sceneggiatore James Gunn ha risposto a un paio di commenti riguardanti la possibile morte di Rocket Raccoon.
Un utente discutibilmente acido ha commentato uno dei post più recenti di Gunn che loro “speranza Rocket muore” nel prossimo progetto MCU.
In risposta, il regista ha risposto con un’emoji con gli occhi spalancati. Questo potrebbe essere letto in diversi modi: un modo sfacciato per Gunn di stuzzicare il destino di Rocket, o sgomento per l’intenso odio di questa persona a caso per il panda spazzatura.
Quando un fan ha affermato che il personaggio non aveva bisogno di morire e semplicemente doveva esserlo “[sent] fuori dal mondo per un po’” James Gunn ha prontamente risposto, “Non è così che funzionano le storie.
Ha molto senso per molti preoccuparsi che l’eroe di base dell’MCU di Bradley Cooper morda la polvere.
Come accennato in precedenza, il marketing del film è incentrato su Rocket e ogni trailer ha una cupa finalità. È anche confermato che la storia si concentrerà sulla storia delle origini del personaggio e sul confronto con l’uomo che lo ha creato.
È facile vedere come una storia così personale potrebbe non finire bene per il procione parlante.
Teorizzare il destino di Rocket in Guardians Vol. 3
Sembra che la morte di Rocket sia una scelta abbastanza ovvia. Per questo motivo, Gunn avrebbe potuto evitare di prendere la straziante decisione di eliminare il procione preferito da tutti.
Questo non vuol dire certo che nessuno morirà. Tuttavia, in base a come gli attori hanno parlato delle forti emozioni e degli elementi conclusivi del film, sembra abbastanza evidente che qualcuno non ce la farà vol. 3.
Per ottenere il massimo impatto, si dovrebbe presumere che sia uno dei membri principali del team. Groot è già stato ucciso una volta nella prima puntata e la variante originale di Gamora è stata lanciata Vendicatori: guerra infinita.
Con questo in mente, i candidati più probabili sono Star-Lord e Drax.
Dei due, in base a circostanze della vita reale, Drax è il più propenso a mordere la polvere. L’attore dietro il personaggio, Dave Bautista, in precedenza ha parlato di come è pronto per finire con il ruolo.
L’attore ha parlato di com’è “solo un incubo” per mettere tutto il trucco di Drax e come lui “[doesn’t] sapere se [he] Volere[s] Drax sarà [his] eredità.” Questo per non parlare di come sia stato brutalmente onesto riguardo al suo imminente ritiro dalla Marvel, notando ciò vol. 3 era “l’uscita perfetta.”
Quindi, se Rocket sopravvive, cosa potrebbe fare per andare avanti?
Bene, visto che questo film è confermato come l’avventura finale per questa iterazione dei Guardiani della Galassia, forse Rocket andrà avanti e formerà la prossima generazione di eroi cosmici.
Guardiani della Galassia Vol. 3 esce nelle sale il 5 maggio.