La teoria dei fan di “Star Wars” spiega perché le spade laser in “Ahsoka” sembrano così strane

IL Guerre stellari fanbase è ancora in fermento dal suo primo sguardo Ahsokauna continuazione live-action della storia del potente utilizzatore della Forza, iniziata nel Le Guerre dei Cloni.

Un teaser ufficiale per la serie, che dovrebbe arrivare su Disney Plus ad agosto, ha fornito indizi sufficienti sulla storia per aumentare il pubblico. Diversi nuovi personaggi sembrano pronti a passare al live-action per la prima volta, con personaggi come Sabine, Hera ed Ezra che spuntano nel teaser per il tempo necessario a stuzzicare i fan di Le Guerre dei Cloni e, cosa ancora più importante, Ribelli.

Non sono nemmeno gli unici personaggi in arrivo. Nel trailer sono apparsi brevemente anche diversi utilizzatori della Forza Oscura, entrambi armati di spade laser di un colore curioso. Abbiamo già visto le armi iconiche apparire in una gamma di colori prima, ma nessuno al di fuori di rosso, blu, verde, viola e bianco. Anche questi ultimi due sono estremamente rari, con solo Mace Windu e Ahsoka noti per brandire una sciabola viola o bianca.

Un nuovo colore ha debuttato nel Ahsoka trailer, confondendo i fan e suscitando domande sul significato di una spada laser arancione. Sia Shin Hati che Baylon Skoll hanno rivelato le sciabole arancioni in brevi lampi e gli spettatori sono certi che abbiano un significato. Uno pensa addirittura di averlo capito, spiegando alle teorie dei fan di Reddit la loro convinzione che “Baylon e Shin usano False Kyber”.

L’utente spiega, tramite un post lungo ma ben scritto, che – sebbene non sia impossibile che Kyber Crystals sia arancione – credono che il colore sia invece il risultato di “Kohlen Crystal”. Conosciuto anche come falso Kyber, questi cristalli condividono somiglianze con Kyber ma sono molto diversi a livello molecolare. Considerando la scarsità di Kyber Crystals nella galassia, l’utente MicooDA crede che Shin e Baylon stiano usando una falsa alternativa per alimentare le loro armi.

Hanno le ricevute a sostegno della loro affermazione e hanno persino notato la loro teoria secondo cui Shin e Baylon non sono Sith. Invece, sono una nuova setta dell’Ordine Jedi, reinventata da Baylon a sua immagine. Senza l’accesso ai cristalli Kyber appropriati, cercarono il falso sostituto – insieme a un droide che potesse insegnare loro come costruire spade laser – e iniziarono il processo di creazione di una nuova versione contorta dell’Ordine Jedi.

È una buona teoria e i commentatori si sono affrettati a sottolinearlo sotto il post. Non tutti sono d’accordo con l’idea, con alcuni che notano che Kyber Crystals può cambiare colore, anche dopo che una sciabola è stata costruita, ma MicooDA è forte. Pensano che la loro teoria sia la migliore spiegazione per le sciabole arancioni e non possiamo fare a meno di essere d’accordo.

ARTICOLI COLLEGATI: