Il tradizionale Concertone del primo maggio sta per arrivare e quest’anno ci sono molte novità in serbo. L’evento, che verrà trasmesso in diretta su Rai 3, Radio 2 e Rai Play, vedrà salire sul palco un cast di artisti di grande livello. Secondo alcune anticipazioni su Davide Maggio.it, sono stati annunciati i primi nomi dei cantanti che parteciperanno all’evento. Molti di loro sono artisti che hanno partecipato alle ultime edizioni del Festival di Sanremo.
Cantanti già annunciati per il Concerto primo maggio 2023
Tra i cantanti che parteciperanno al Concertone del primo maggio ci saranno i Coma_Cose e Ariete, che hanno entrambi partecipato all’ultimo Sanremo condotto da Amadeus. Altri artisti “scippati” a Amadeus, che sta già lavorando al Festival del 2024, dovrebbero salire sul palco del Concertone.
Aurora ospite internazionale dell’evento
L’ospite internazionale dell’evento sarà Aurora, una giovane cantautrice norvegese che sta facendo molto parlare di sé grazie al suo singolo “Cure For Me”. Aurora ha già un grande seguito sui social e su YouTube, dove ha più di 5 milioni di iscritti. Ha iniziato a farsi conoscere grazie alla sua cover del brano degli Oasis “Half The World Away”.
Il contest 1MNEXT 2023
Il contest 1MNEXT 2023 è ancora aperto e sta per entrare nella fase finale. I tre migliori artisti emergenti selezionati avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Concertone del primo maggio. I 12 finalisti sono stati scelti attraverso i voti della giuria di qualità e della giuria popolare del web ed è stata già svelata la loro lista. Il 24 aprile verranno selezionati i tre finalisti e il vincitore sarà proclamato sul palco del Concertone.