Raoul Bova, l’attore che interpreta Don Matteo nella serie televisiva omonima andata in onda su Rai, ha preso parte a un nuovo progetto televisivo prodotto da Lux Vide. Il titolo provvisorio della fiction sarebbe “I Fantastici Cinque” e, a quanto pare, verrà trasmessa in prima serata sulla rete Mediaset nella prossima stagione televisiva. La trama della serie è ancora avvolta dal mistero, ma si pensa che Raoul Bova interpreterà il ruolo di un istruttore di atletica per ragazzi tetraplegici. Le riprese della serie, che si svolge ad Ancona e nei dintorni, sono iniziate da qualche tempo e si concluderanno con il mese di aprile.
Le riprese de I Fantastici Cinque
Il mese di aprile è dedicato alle riprese de “I Fantastici Cinque”, la nuova serie televisiva di Lux Vide. Le riprese avvengono ad Ancona e alcune scene sono state girate anche a Portonovo, Numana e Ascoli Piceno. La trama della serie è ancora segreta, ma si pensa che Raoul Bova interpreterà il ruolo di un istruttore di atletica per ragazzi tetraplegici. L’attore ha già esperienze maturate tra cinema e televisione: una di queste è stata la miniserie televisiva “Come un delfino” prodotta da lui stesso, dove interpreta Alessandro Dominici, un nuotatore olimpionico costretto al ritiro per problemi cardiaci.
La carriera di Raoul Bova
Raoul Bova è un ben noto volto della televisione italiana. Tra i suoi successi ricordiamo la sua partecipazione nella serie Don Matteo e la miniserie “Come un delfino”. Particolarmente amata dal pubblico fu anche la sua interpretazione del Colonnello Ultimo nelle miniserie “Ultimo – Caccia ai Narcos”. L’attore ha inoltre recitato in diversi film di successo come “Piccolo grande amore”, “E adesso sesso” e “Alien vs. Predator”.