Sulla scia di Animali fantastici fallendo e JK Rowling facendo del suo meglio per infangare attivamente la sua eredità, la Warner Bros. sta tentando di risvegliare l’amore del mondo per Harry Potter … rifacendo i film che la gente ama così tanto? Se pensi che suoni come una mossa piuttosto riddikulus, non sei l’unico HBO L’annuncio di Max di una nuova serie TV che adatta fedelmente tutti e sette i romanzi è andato online tanto quanto una pastiglia vomitata.
La decisione di riadattare i libri, a soli 12 anni dall’arrivo del film finale, è stata lacerata per vari motivi, che vanno dal coinvolgimento diretto della Rowling alla controversia sul potenziale casting per lo scambio di razze. Eppure forse c’è un grosso problema logistico che è la vera ragione per cui il Harry Potter la serie è condannata prima ancora di iniziare. Come ha affermato un tweet virale dell’utente Twitter @EPM106, un adattamento serializzato di lunga durata dei romanzi è “semplicemente non fattibile con il modello televisivo di oggi”.
L’argomentazione del tweeter afferma che “le serie TV in franchising CGI ora hanno un intervallo minimo di due anni tra le stagioni”, il che è un impegno enorme se si considera che un cast giovane potrebbe plausibilmente dover impegnarsi per ben 15 anni di lavoro. Come ha sottolineato l’utente, “Non puoi ricreare la sensazione di ‘crescere con il cast’ quando ogni attore ha 30 anni per la stagione 7.”
Abbiamo già assistito a una situazione simile con Netflix Cose più strane, con la produzione di quello noto per essere stato uno sforzo estenuante per il suo cast, ed è durato solo cinque stagioni. Se chiunque sostituisca Daniel Radcliffe nei panni del nostro nuovo Ragazzo che è sopravvissuto, dice, 13 anni quando viene scelto, è davvero del tutto possibile che spingeranno 30 una volta che alla fine uccideranno Lord Voldemort (ehm, whoops, spoiler). Almeno non avranno problemi a farli invecchiare per la scena finale del flash forward.