Un rapporto della Disney ha rivelato che lo spin-off animato di Chris Evans Lightyear in realtà ha fatto perdere allo studio una notevole quantità di denaro al botteghino.
Sebbene la Disney sperasse di aggiungere un nuovo livello a Toy Story con la versione di Evans di Buzz Lightyear, il film d’animazione ha affrontato più della sua giusta quota di problemi al momento della sua uscita.
Immediatamente dopo il suo debutto nelle sale, il 26° film della Pixar è stato oggetto di una sfortunata ondata di review-bombing, la maggior parte dei quali si è lamentata di un bacio gay che ha persino fatto bandire il film in alcuni paesi.
E mentre la Disney non ha esitato a includere questo momento, con Evans che ha persino chiamato quei bombardieri di recensioni “idioti”, non ha aiutato a salvare Anno luce dall’essere al di sotto delle aspettative.
Lightyear perde enormi dollari Disney
La Disney ha perso 106 milioni di dollari dopo l’uscita del film Lightyear con le spese totali del film per un totale di $ 373 milioni e un guadagno di soli $ 267 milioni di entrate.
Il nuovo film Pixar ha guadagnato solo $ 118,3 milioni a livello nazionale e $ 108,1 milioni a livello internazionale, che includeva un divieto in Cina, un divieto che la Disney ha visto per molti altri film negli ultimi anni.
In effetti, questo totale ha appena superato il costo di produzione del film di $ 200 milioni, sebbene ciò non includa pubblicità, residui e altro.