Su Rai2 la S14 di NCIS Los Angeles

NCIS Los Angeles, la serie televisiva prodotta da CBS Studios-Paramount, torna con la sua quattordicesima stagione. La serie è stata creata sulla scia del successo di NCIS e presenta gli attori Chris O’Donnell e LL Cool J come protagonisti dal primo episodio. La stagione 14 di NCIS Los Angeles è stata trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 9 ottobre 2022 e in Italia su Rai 2 in prima visione assoluta a partire da aprile 2023. Tuttavia, la stagione 14 sarà anche l’ultima, con lo storico finale della serie previsto per il 14 maggio 2023.

Episodi su Rai 2

La puntata 14×13, “Il Socio,” vede una misteriosa aggressione che coinvolge il fondatore di una società di intelligenza artificiale, che produce microchip per la Marina. Nel frattempo, Rountree e Fatima chiedono aiuto alla squadra per cercare di recuperare una valigia piena di microchip. La puntata 14×10, “Gioco di squadra terza parte,” concluderà un triplo crossover iniziato con NCIS e la morte di Dale Harding, istruttore Fletc noto come “il Professore”. La puntata 14×12, “Una Questione d’onore,” trasmetterà l’incubo di Kensi e Fatima di essere rapite e drogate, mentre si stanno occupando della scomparsa di un tenente con legami con un gruppo islamico.

La cancellazione di NCIS Los Angeles

Non ci sarà una stagione 15 di NCIS Los Angeles, in quanto CBS ha deciso di cancellare la serie. La decisione è stata presa per motivi finanziari e per permettere agli autori di creare un finale adeguato.

La trama di NCIS Los Angeles

La serie TV segue il servizio d’investigazione criminale della marina americana, focalizzandosi sulla California. I protagonisti principali, G. Callen e Sam Hanna, sono agenti sotto copertura della divisione speciale dell’NCIS. La serie è caratterizzata da una forte componente action, più presente rispetto alla serie “madre” NCIS.

L’universo di NCIS

NCIS Los Angeles è stata creata come backdoor pilot nella sesta stagione di NCIS, mentre quest’ultima nasce come costola di JAG avvocati in divisa. La stagione 14 ha visto un evento crossover triplo con NCIS e NCIS Hawaii.

NCIS Los Angeles: cast e streaming

Il cast della serie televisiva è composto da Chris O’Donnell, LL Cool J, Eric Christian Olsen, Medalion Rahimi, Caleb Castille e Gerald McRaney. Gli episodi della stagione 14 di NCIS Los Angeles sono disponibili in streaming su Rai Play, Sky Box Sets, Now e Paramount+.

ARTICOLI COLLEGATI: