Il film di Super Mario Bros potrebbe non essere stato un successo con i critici, molti dei quali lo hanno colpito per il suo ritmo inesorabilmente veloce e la trama drammaticamente poco coinvolgente, ma è stato accolto con recensioni entusiastiche dai fan ed è stato un successo di successo certificato. Dopo soli 10 giorni, l’avventura animata ha ha guadagnato più di $ 500 milioni a livello internazionale rendendolo finora il film con il maggior incasso del 2023 e l’adattamento di un videogioco con il maggior incasso della storia.
Il gioco nostalgico attraverso il Regno dei Funghi presenta Mario, Luigi, la Principessa Peach, Bowser e altri personaggi preferiti di Mario, ma non tutti sono entrati nel film, vale a dire Wario, l’arcirivale di lunga data di Mario. Wario ha realizzato cameo nella maggior parte dei giochi multiplayer di Mario e ha persino recitato nei suoi giochi qua e là. Rimbalzando avanti e indietro tra l’essere un temerario antagonista di Mario e un potente eroe nelle sue stesse storie, Wario è un personaggio strano e preferito tra i fan di lunga data della serie.
Non c’è alcuna parola ufficiale di un sequel di Il film di Super Mario Bros., ma il finale del film lascia sicuramente spazio per un seguito, e le cifre al botteghino puntano sicuramente verso altre avventure nel Regno dei Funghi. Se un sequel è in lavorazione, deve sicuramente includere Wario… ma chi ha la storia per unirsi al cast costellato di star della serie e la giusta energia per interpretare il mostro baffuto? È una chiamata difficile, ma ecco le nostre scelte preferite per indossare le bretelle viola e dare il loro meglio “Waaaah!” nel prossimo film di Mario.
Danny Devito
Danny Devito è facilmente una delle nostre scelte migliori per interpretare il ruolo di Wario. L’amato attore ha dato vita a diversi personaggi marginali iconici nel corso della sua carriera ed è entrato e uscito dal doppiaggio per decenni. Segue perfettamente quella linea tra il cattivo e l’adorabile aiutante che ha il nome di Wario scritto dappertutto. Ha doppiato il malvagio alieno e proprietario del parco divertimenti Swackhammer Marmellata spazialepoi si voltò e ritrasse l’adorabile satiro addestratore di eroi Phil in Ercole. Anche se la sua migliore audizione per Wario deriva dal suo ruolo di Frank Reynolds in C’è sempre il sole a Filadelfiaun perfetto esempio di Devito che inchioda un archetipo moralmente grigio, ma divertente.
Questa opzione sembra particolarmente realistica. Quando gli è stato chiesto quale dei suoi C’è sempre il sole a Filadelfia compagni di cast vorrebbe saltare nel Regno dei Funghi, Charlie Day (che dà la voce a Luigi) ha rapidamente risposto che Devito sarebbe stato un grande Wario. Ci fideremo di Luigi qui. La raccomandazione di Chris Pratt di Nick Offerman per Waluigi? Non così tanto.
In termini di altri consigli sul cast, Jack Black ha lanciato pubblicamente Pedro Pascal come favorito di Wario, ma non lo vediamo. Pascal è stato troppo impegnato a salvare i bambini Il mandaloriano ae il L’ultimo di noi per gestire un cattivo da cartone animato in questo momento.
Nick Kroll
Nick Kroll è un altro maestro nell’interpretare personaggi dubbi e ha il background di doppiatore per interpretare un ruolo come Wario. Kroll dà la voce a diversi personaggi distinti nella sua serie Netflix di successo Grande boccae ha interpretato divertenti antagonisti in Parchi e Divertimento, Festa della SalsicciaE Cosa facciamo nell’ombra. Immagina solo che Wario venga presentato con il botto, come la versione di Kroll Entra zio Fester La famiglia Addams programma televisivo animato.
Luis Guzman
Un altro veterano dell’adattamento della Famiglia Addams grazie alla sua recente interpretazione di Gomez Addams in Mercoledì, Luis Guzmán porta un tipo speciale di energia in ogni ruolo che è semplicemente impareggiabile. Mentre i suoi ruoli più seri in opere come Narcos, OnciaO Senza vergogna potrebbe non urlare Mario rivale, guarda invece ai suoi ruoli più leggeri, incluso uno chef arrabbiato in In attesa…il signore della droga Ricardo Diaz in Grand Theft Auto: Vice Citye un alano in (ci dispiace) Chihuahua di Beverly Hills. Semplicemente fingi questa scena da Gestione della rabbia è Wario che parla di uno scontro con Yoshi. Guzmán è in grado di assumere qualsiasi ruolo e massimizzarlo davvero con la sua interpretazione. Anche il suo breve periodo interpretando se stesso Comunità è un capolavoro.
Senza alcun tipo di test, pensiamo che Guzmán potrebbe essere in grado di offrire il miglior classico Wario “Wah!” da chiunque in questo elenco, tranne forse per la nostra prossima scelta.
Carlo Martinetti
Charles Martinet è l’iconico doppiatore di Mario. È la voce che tutti conosciamo e amiamo. Mentre ci sarebbe piaciuto vedere Mario doppiato da Martinet invece che da Pratt, ci saremmo accontentati di Wario, che ha anche doppiato dal 1996 con l’uscita di MarioKart 64. Comprendiamo il fascino del potere delle star di Hollywood in un blockbuster come questo, ma è un peccato che i decenni di lavoro di Martinet nel franchise di Mario siano stati ridotti a un cameo rapido e avvilente nel film. Senza Martinet, davvero non sembra che lo spirito della serie sia emerso nel film.
Ecco una raccolta di Martinet nei panni di Wario se hai bisogno di convincerti.
Ovviamente, è molto più probabile che la Universal raddoppierà e avrà la voce di Pratt per Mario E il suo acerrimo rivale Wario. Salutate tutti Phris Cratt.
Cristoph Waltz
Curiosità: Nintendo inizialmente pensava di trasformare Wario in un personaggio tedesco prima che si trasformasse in un italiano come Mario. Nei giochi come Mario Party 2anche Wario aveva una battuta in tedesco quando interpretata da un doppiatore diversoma alla fine Nintendo ha deciso di restare con Martinet e mantenere forti le radici italiane.
Se il prossimo film di Super Mario Bros. vuole diventare un po’ strano, Illumination potrebbe fare una svolta e ritrarre una versione più tedesca di Mario. E chi interpreta un cattivo tedesco meglio di Christoph Waltz? Ha interpretato il terrificante nazista Hans Landa in Bastardi senza gloria, Il rivale di James Bond in Spettro E Non c’è tempo per morire, e ha doppiato il malvagio Conte Volpe in Guillermo del Toro Pinocchio.
Un tratto? Forse. Sarebbe fantastico? Senza dubbio.
John DiMaggio
John DiMaggio ha una lunga, lunga lista di ruoli stellari come doppiatore, ma è qui per il migliore: Bender the manbot di Futurama. Il film di Super Mario Bros si è davvero appoggiato al fatto che Mario e Luigi fossero di Brooklyn, e Bender, sebbene prodotto a Tijuana, in Messico, è un vero newyorkese. Bender saltava sempre avanti e indietro tra il criminale in carriera e il migliore amico emotivamente complesso pur essendo chiacchierone e volgare. Se DiMaggio ha portato metà dell’energia che ha fornito interpretando Bender, la sua interpretazione di Wario sarebbe sicuramente degna di un premio.
DiMaggio ha già interpretato un ruolo minore nei panni di zio Arthur nel primo film, quindi non è del tutto escluso che sarebbe stato scelto per più lavoro nelle puntate future.
Elon Musk
WAAAHHHHH!