I personaggi MCU più simpatici, classificati

Il Marvel Cinematic Universe continua a crescere in quella che sembra essere una ricerca senza fine per portare ogni personaggio Marvel mai creato in live-action. Il franchise tentacolare è famoso per la sua sensibilità comica, il che significa che quasi ogni figura che lo abita è piacevole e simpatica. Con le ovvie eccezioni dei cattivi dell’MCU che vanno e vengono come erbacce nel deserto, è facile fare il tifo per la maggior parte dei personaggi dell’MCU: dopotutto sono eroi.

Ma anche gli eroi hanno classi e classifiche, e solo perché dovremmo apprezzare ogni personaggio dell’MCU non significa che lo facciamo davvero. Alcuni sono più impopolari di altri per numerose ragioni. Tuttavia, ci sono quei personaggi che sembrano piacere a tutti. Che si tratti della loro natura senza pretese, delle battute intelligenti, della caratterizzazione riconoscibile o di un delicato equilibrio di tutto quanto sopra, queste figure prendono la corona nella corsa alla simpatia dell’MCU.

5. Groot

Chi non ama Groot? Onestamente, questo personaggio, un simpatico e adorabile albero senziente, è impossibile da non amare. Groot è altruista, gentile, gentile ed eroico, non dice molto, ma non ne ha bisogno, poiché il pubblico capisce tutto solo guardando i suoi occhi. È il cuore pulsante dei Guardiani e la famiglia improvvisata non sarebbe così avvincente o popolare senza di lui.

Il sacrificio di Groot nel primo Guardiani della Galassia il film è tra i momenti più tristi dell’MCU. È senza dubbio la scena emotiva più efficace del franchise, principalmente perché sembra guadagnata e non come un tentativo a buon mercato di tirare le corde del cuore. Groot è un personaggio unico nel suo genere, qualcuno che non vuole fama o gloria; invece, tutto ciò che vuole è mantenere la sua famiglia al sicuro e fare del bene nel processo. Era un bambino dispettoso e un adolescente angosciato, ma è rimasto un grande tenero nel profondo, ed è questo che conta.

4. T’Challa/Pantera Nera

Black Panther senza maschera contro un cielo limpido in Black Panther.

Il re di Wakanda era un personaggio sorprendentemente riconoscibile. La maggior parte di noi non sperimenterà mai com’è guidare la nazione più potente del mondo, ma le lotte di T’Challa: le pressioni del dovere, la paura di deludere le persone, la confusione su quale sia la strada “giusta”, il desiderio di vendetta – sono universali. Il viaggio di T’Challa nell’MCU è stato breve, ma incredibilmente avvincente, con i fan che si sono innamorati di lui quasi all’istante.

T’Challa era unico tra gli altri personaggi del MCU. Era molto consapevole del suo rango e non ha mai cercato di nasconderlo o negarlo; tuttavia, non lo usava per schiacciare o dominare gli altri. T’Challa è stato gentile senza bisogno di mostrare apertamente empatia. Aveva tutte le migliori qualità di un grande re, che lo rendevano un’ispirazione per il suo popolo e un modello per la comunità dei supereroi. Pochi personaggi del MCU hanno avuto lo stesso significato o impatto di T’Challa, e il suo ricordo vivrà nei cuori dei personaggi della sua storia e dei fan che non dimenticheranno mai cosa significava per loro.

3. Scott Lang/Antman

Scott Lang e sua figlia Cassie in Ant-Man and the Wasp.

Paul Rudd potrebbe essere la star più simpatica di Hollywood. Sembra un ragazzo veramente tranquillo che potrebbe facilmente essere tuo amico. Rudd è anche un esilarante comico; sapeva rendere divertente il retro di una scatola di cereali. Il suo fascino e la sua qualità da star fanno molto per rendere Scott Lang una parte così vibrante dell’MCU, anche quando il personaggio non è così interessante o, diciamolo, importante nel grande schema dell’MCU.

E ancora, il Vendicatori i film potrebbero usare più Lang di Rudd. A differenza di altri eroi dell’MCU, Lang si sente come qualcuno che potresti conoscere. Non è un super genio o un uomo che vive al di fuori del suo tempo; Scott è, prima di tutto, un padre disposto a tutto per sua figlia. Gli piace essere un eroe perché a chi non piacerebbe, ma la sua preoccupazione principale è la sua famiglia. Scott non sarà mai il più impressionante o potente Vendicatore, ma potrebbe essere il più simpatico, qualcuno che potrebbe effettivamente essere tuo amico senza farti sentire intimidito.

2. Mantide

Mantis che ride in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Mantide è adorabile. Uno dei personaggi più incompresi dell’MCU, Mantis è dolce e innocente, un disadattato che si adatta perfettamente ai Guardiani. Avendo vissuto in solitudine accanto a Ego per anni, Mantis non è abituato all’intimità con le persone; per molti versi, è una bambina che impara a relazionarsi con gli altri, ed è una trama sorprendentemente sana.

Interpretato dal brillante Pom Klementieff, Mantis è uno dei personaggi più memorabili dell’MCU. È anche incredibilmente potente, anche se la vera portata delle sue capacità non è stata esplorata nei film – e probabilmente non lo farà mai. Tuttavia, Mantis è un raggio di sole nell’MCU, portando un senso di calore e compassione che pochi altri personaggi hanno. E considerando che questo è un mondo di eroi, è sorprendente che così pochi di loro incarnino o addirittura mostrino queste due qualità cruciali. Almeno abbiamo Mantis.

1. Peter Parker/Uomo Ragno

Spider-Man senza maschera in piedi in cima a un treno in Spider-Man: Homecoming.

C’è un motivo per cui è conosciuto come l’amichevole Spider-Man del vicinato. Il webslinger è senza dubbio il più grande supereroe Marvel di tutti i tempi; critici e fan adorano il suo dinamismo, il comportamento affabile e l’approccio spensierato alla lotta al crimine. Spider-Man ha una vasta galleria di cattivi, eppure non perde mai la speranza e il senso dell’umorismo. Anche quando le cose si fanno buie e potrebbe essere facile cadere nella disperazione, Spidey mantiene alto il morale.

Certo, a volte è un po’ fastidioso, ma è pur sempre un ragazzino! E c’è qualcosa di genuinamente rinfrescante nella sua persona senza pretese; Spider-Man è il pubblico più vicino che può sperimentare cosa vuol dire essere un supereroe. È ancora il ragazzino con gli occhi spalancati, il cervo davanti ai fari, che non riesce a credere che andrà nello spazio per combattere un grosso alieno viola. Spidey è radicato e umile, qualcosa che non molti eroi possono rivendicare. E nel mondo della Marvel, dove gli dei camminano sulla terra, è fantastico avere qualcuno più riconoscibile.

ARTICOLI COLLEGATI: