Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Re Carlo

La fortuna di Re Carlo sorpassa quella della Regina Elisabetta

È passato un po’ di tempo da quando Re Carlo è diventato il sovrano del Regno Unito, dopo la morte della Regina Elisabetta. Il prossimo 6 maggio, lui e la Regina consorte Camilla saranno incoronati in una cerimonia molto attesa. Nel frattempo, vogliamo condividere con voi una curiosità su Sua Maestà che ha fatto discutere il web.

Voi sapete quanto sia ricco il Re? Sappiate allora che, secondo il Sunday Times, il suo patrimonio ammonta a circa 600 milioni di sterline!

Inoltre, il monarca ha una fortuna maggiore di quella della sua defunta madre, la Regina Elisabetta (stimata a circa 370 milioni di sterline), ma anche di Elton John e David e Victoria Beckham. Ma vediamo insieme come ha fatto Re Carlo ad accumulare questa ricchezza smisurata.

Il patrimonio di Re Carlo

Una delle proprietà più preziose di Re Carlo è la residenza di Sandringham, la cui struttura principale è stata valutata lo scorso anno a oltre 55 milioni di sterline. Nel corso degli anni, il sovrano ha anche fatto costruire vari complessi residenziali sostenibili in tutta la Gran Bretagna, che gli hanno fruttato diversi milioni di sterline. Sempre secondo le voci di corridoio, Re Carlo è sempre stato un grande risparmiatore, sin dai tempi del divorzio con Lady Diana.

Oltre a ciò, Re Carlo ha raddoppiato le sue entrate grazie agli affitti sulle proprietà nei Ducati di Cornovaglia e Lancaster. Proprio il primo ha un valore di oltre 1 miliardo di sterline. Il patrimonio di Re Carlo si aggira quindi intorno ai 600 milioni di sterline, con la possibilità di aumentare ancora di più nei prossimi anni.

Il futuro del patrimonio di Re Carlo

Nonostante la sua enorme fortuna, Re Carlo sta facendo di tutto per garantire un futuro sostenibile per il pianeta. Infatti, ha investito diversi milioni di sterline in progetti ecologici e nella produzione di energia rinnovabile. Inoltre, Re Carlo ha sempre sostenuto le organizzazioni umanitarie impegnate in progetti di beneficenza per aiutare i più bisognosi.

Insomma, la sua immensa ricchezza non sembra averlo cambiato, ma anzi spinge Re Carlo a fare del bene per la vita degli altri e del nostro pianeta.

ARTICOLI COLLEGATI: