I film di maggior incasso di Liam Hemsworth, classificati

Liam Hemsworth è uno degli Hemsworth di maggior successo commerciale a Hollywood.

Liam Hemsworth è nato nel 1990 in Australia ed è il più giovane di tre fratelli. Ha iniziato a recitare in giovane età. Liam è diventato famoso dopo aver interpretato il personaggio di Josh Taylor nella soap opera australiana Vicinato nel 2007. Liam ha ottenuto un ulteriore riconoscimento per il suo ruolo nel film The Expendables (2010) e L’ultima canzone, dove ha recitato al fianco di Miley Cyrus. Ha anche interpretato il ruolo di Gale Hawthorne in Giochi della fame serie di film.

Oltre alla sua carriera di attore, Liam è anche coinvolto in attività filantropiche. Ha sostenuto vari enti di beneficenza e cause, tra cui l’Australian Childhood Foundation e FightMND. Liam ha seguito le orme dei suoi due fratelli, Luke Hemsworth e Chris Hemsworth, che sono anche attori. Diamo un’occhiata ai film di maggior successo di Liam Hemsworth fino ad oggi.

8 Paranoia (2013) – $ 17 milioni

Il film Paranoia è scritto da Levy e Jason Hall ed è basato sull’omonimo romanzo del 2004 di Joseph Finder. Liam Hemsworth ha interpretato il ruolo principale di Adam Cassidy, un giovane coinvolto in un gioco ad alto rischio di spionaggio aziendale tra due società tecnologiche rivali. Il film è interpretato anche da Harrison Ford, Gary Oldman e Amber Heard. Paranoia non ha ottenuto buoni risultati al botteghino, guadagnando $ 17 milioni in tutto il mondo contro un budget di $ 35 milioni. Tuttavia, la performance di Hemsworth è stata generalmente ben accolta dalla critica, con alcuni elogiando la sua capacità di tenere testa agli attori veterani.

7 Non è romantico (2019) – $ 48 milioni

Is’t It Romantic è una commedia romantica del 2019 diretta da Todd Strauss-Schulson e interpretata da Rebel Wilson, Liam Hemsworth, Adam DeVine e Priyanka Chopra. Il film segue Natalie, una giovane architetto che vive a New York City che è scettica sull’amore e vede le commedie romantiche come irrealistiche. Liam interpreta Blake, un attraente e ricco cliente di Natalie che diventa il suo interesse amoroso nella dimensione parallela. Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, che si è complimentata con la sua esilarante interpretazione del genere della commedia romantica e con le interpretazioni del suo cast.

6 L’ultima canzone (2010) – $ 89 milioni

The Last Song è un film drammatico americano del 2010 diretto da Julie Anne Robinson e interpretato da Miley Cyrus, Liam Hemsworth e Greg Kinnear. Il film è basato sull’omonimo libro di Nicholas Sparks. In un piccolo villaggio costiero georgiano, un’adolescente problematica di nome Ronnie Miller (Miley Cyrus) è costretta a trascorrere l’estate con il padre separato (Greg Kinnear). Inizialmente, Ronnie è arrabbiata e risentita nei confronti di suo padre per aver lasciato lei e la sua famiglia. Tuttavia, con l’avanzare dell’estate, inizia a legare con lui e si innamora di un ragazzo del posto di nome Will Blakelee (Liam Hemsworth). Questo film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ma è stato un successo commerciale, incassando oltre 89 milioni di dollari in tutto il mondo.

5 I mercenari 2 (2012) – $ 315 milioni

The Expendables 2 è un film d’azione scritto da Sylvester Stallone e Richard Wenk e diretto da Simon West. Il film è un sequel del film del 2010 The Expendables, presenta un cast stellare di veterani del film d’azione, tra cui Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Chuck Norris e Bruce Willis. Liam Hemsworth interpreta il ruolo di Billy il bambino Timmons, un giovane cecchino reclutato dal team dei Mercenari per aiutarli a recuperare un oggetto di valore da una miniera abbandonata.

4 Giorno dell’indipendenza: rinascita (2016) – $ 389 milioni

Independence Day: Resurgence è un film d’azione di fantascienza uscito nel 2016, diretto da Roland Emmerich, e un sequel del film del 1996 Independence Day. Il film è ambientato vent’anni dopo gli eventi del primo film. Segue una nuova minaccia aliena che emerge e minaccia ancora una volta la Terra. In questo film, Liam Hemsworth interpreta Jake Morrison, un abile e valoroso pilota di caccia che ha perso i suoi genitori durante la prima invasione aliena. È anche fidanzato con Patricia Whitmore, figlia dell’ex presidente Thomas Whitmore.

3 The Hunger Games: Mockingjay – Parte 2 (2015) – $ 653 milioni

The Hunger Games: Mockingjay – Part 2 è un film d’azione di fantascienza del 2015 diretto da Francis Lawrence, basato sul romanzo Mockingjay di Suzanne Collins. The Hunger Games: Mockingjay è il quarto e ultimo capitolo della serie di film The Hunger Games. Liam Hemsworth interpreta Gale Hawthorne. La protagonista, Katniss Everdeen, va a caccia con Gale, un amico anch’egli innamorato di lei. Gale è un ribelle e lavora con Katniss per abbattere il presidente Snow e il suo regime.


2 The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 (2014) – $ 755 milioni

The Hunger Games: Mockingjay – Part 1 è un film di fantascienza americano del 2014 diretto da Francis Lawrence e basato sul romanzo Mockingjay di Suzanne Collins. Questo film è il terzo capitolo di La serie di film Hunger Games, dopo Hunger Games (2012) e Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013). Questo film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, con alcuni elogiando i suoi temi politici e le interpretazioni dei personaggi. Tuttavia, il film è stato un successo commerciale, incassando 755 milioni di dollari in tutto il mondo.

1 The Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013) – $ 865 milioni

Hunger Games: La ragazza di fuoco è un film di fantascienza del 2013 diretto da Francis Lawrence e basato sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins. Il film è ambientato nella nazione distopica di Panem, dove Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson) sono diventati i primi vincitori a pari merito degli Hunger Games, una brutale competizione televisiva in cui i giovani dei dodici distretti di Panem combattono fino alla morte. È stato un successo al botteghino, incassando oltre 865 milioni di dollari.

ARTICOLI COLLEGATI: