L’impero degli scimpanzé su Netflix: la nuova serie da oggi in streaming

Oggi 19 aprile 2023 arriva su Netflix la nuova serie documentaristica intitolata L’impero degli scimpanzé. La serie ci condurrà alla scoperta della più grande comunità di scimpanzé mai scoperta, vissuta nella lussureggiante foresta di Ngogo, in Uganda.

La tribù di Ngogo: una realtà diversa da esplorare

Per 25 anni scienziati ed esperti del campo hanno vissuto insieme alla tribù degli scimpanzé, osservando il loro comportamento politico e familiare. Tale società, infatti, consiste in sofisticati sistemi di alleanze, rapporti di fiducia e di cura reciproca, ma anche continue lotte per il potere.

Un’esperienza unica con gli animali simili a noi

Il regista James Reed ha voluto raccontare in modo unico ed intimo la vita di questi scimpanzé, e lo ha fatto attraverso un team di telecamere di cui si viene a conoscenza in questa nuova serie su Netflix. L’impero degli scimpanzé è un’opportunità unica per addentrarsi nelle vite degli animali più simili a noi, conosciuti finora solo superficialmente.

Battaglie e drammatici cambiamenti nella storia del branco

In 4 imperdibili episodi, narrati dalla voce del premio Oscar Mahershala Ali, L’impero degli scimpanzé ci fa conoscere i cuccioli che

ARTICOLI COLLEGATI: