Netflix ha ripreso il tuffo nel mondo dei thriller politici profondi con la sua ultima relazione costellata di stelle Il diplomatico.
La serie in streaming proviene da L’ala ovest la scrittrice Debora Cahn e presenta un cast accatastato, pieno di volti familiari, che giocano nel mondo della diplomazia internazionale.
A seguito di un diplomatico americano che viene messo sotto gli occhi del pubblico dopo che gli è stato chiesto di diventare il prossimo ambasciatore degli Stati Uniti in Inghilterra, Il diplomatico ha raccolto ottime recensioni per il suo “intonazione giusta” prima stagione, con protagonisti artisti del calibro di Keri Russell, Rufus Sewell e David Gyasi.
Ogni attore/personaggio confermato in The Diplomat di Netflix
Keri Russell nel ruolo di Kate Wyler
A interpretare il diplomatico titolare in questo dramma di Netflix è il vincitore dell’Emmy Keri Russell. Russell interpreta Kate Wyler, un funzionario del governo degli Stati Uniti a cui dopo aver lavorato per gran parte della sua carriera dietro le quinte in vari sforzi bellici, viene offerto il ruolo di ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito, una posizione molto più pubblica e formale.
Russell è meglio conosciuta per il suo lavoro in serie TV di successo come Felicità E Gli americani, apparendo anche in importanti film di successo come quello del 2019 Star Wars Episodio IX: L’ascesa di Skywalker.
Rufus Sewell nel ruolo di Hal Wyler
Nel ruolo del marito di Kate Wyler, Hal, c’è Rufus Sewell. Dopo essere stato per anni profondamente radicato anche nel mondo della politica statunitense, Sewell’s Il diplomatico personaggio non è abituato a lasciare che sua moglie si goda i riflettori, quindi la sua nuova posizione di ambasciatrice nel Regno Unito sarà sicuramente causa di qualche tensione.
Il pubblico riconoscerà Sewell da film come Il racconto di un cavalieredove ha recitato di fronte Il Cavaliere Oscurodi Heath Ledger. Ha anche fatto molte apparizioni televisive nel suo illustre, spuntando in serie simili La meravigliosa signora MaiselE L’uomo nell’alto castello.
David Gyasi nel ruolo di Austin Dennison
Entra in scena l’attore britannico David Gyasi Il diplomatico come ministro degli esteri britannico sotto il primo ministro Trowbridge. Dopo aver realizzato la potenziale minaccia che il Primo Ministro rappresenta per il paese, Austin si affida a Kate di Keri Russell come qualcuno che lo aiuti nel gioco degli scacchi politici come fulcro della serie.
Gyasi è stato ascoltato in quello dell’anno scorso L’Uomo Sabbia adattamento su Netflix, come la voce del gatto grigio, e ha lavorato con registi di prim’ordine come Christopher Nolan (Interstellare E Il cavaliere oscuro risorge), i gemelli Wachowski (Atlante delle nuvole) e Alex Garland (Annientamento)
Ato Esandoh nel ruolo di Stuart Hayford
Allo stesso modo in cui Batman non è completo senza il suo Robin, nessuna Kate Wyler non è completa senza il suo braccio destro Stuart Hayford. Interpretato da Ato Esandoh, Stuart è il vice capo missione presso l’ambasciata degli Stati Uniti a Londra, trasmettendo le ultime informazioni dalla Casa Bianca all’ambasciatore britannico di Keri Russell e guidandola nel suo nuovo incarico.
Esnadoh ha familiarità con il lavoro su un progetto Netflix, essendo apparso in precedenza nell’epopea di fantascienza Carbonio alterato. L’attore ha anche interpretato ruoli in Jason Bourn, Stato giardinoE Diamante di sangue.
Rory Kinnear nel ruolo di Nicol Trowbridge
Riempire il sedile di Il diplomaticoLa versione del primo ministro britannico è Rory Kinnear nei panni di Nicol Trowbridge. Il PM di Kinner lo è descritto COME “sboccato e volatile”, pronto a intensificare i conflitti con il semplice tocco di un interruttore. Ciò causa molti problemi sia al diplomatico titolare di Keri Russell, sia ad Austin Dennison di David Gyasi.
Questa non è la prima volta che Kinnear interpreta il Primo Ministro, avendo precedentemente interpretato il Primo Ministro nella serie antologica Netflix di successo Specchio nero. L’attore britannico sarà anche familiare ai fan dei film di James Bond di Daniel Craig dopo aver interpretato il ruolo di Tanner in Quantum di conforto, Pioggia battente, SpettroE Non c’è tempo per morire.
Ali Ahn nel ruolo di Eidra Park
L’Eidra Park di Ali Ahn è il capo della stazione della CIA a Londra (noto anche come uno dei più grandi hub della CIA al mondo). Interpretando l’intermediario tra la CIA e l’agenzia di intelligence britannica MI6, Eidra è un prezioso membro della squadra politica di Kate Wyler.
Ali Ahn è apparso in una serie di serie di successo tra cui Soprannaturale E miliardi, e presto si unirà anche al MCU con un ruolo al fianco di Kathryn Hahn in Agatha: Congrega del Caos.
Nana Mensah nel ruolo di Billie Appiah
Ad avere gli occhi attentamente fissi sul futuro politico di Katy è Billie Appiah di Nana Mensah. Il personaggio di Mensah è negli Stati Uniti per gran parte della nuova serie Netflix, occupando il posto del Segretario di Stato americano. Avendo già condotto campagne con lo Stuart di Ato Esandoh, Billie vede grandi cose all’orizzonte per il personaggio principale di Keri Russell.
Nana Mensah è nota per i suoi ruoli in 13 motivi per cui, L’arancione è il nuovo neroe il film diretto da Pete Davidson, Re di Staten Island.
Michael McKean nel ruolo del presidente degli Stati Uniti Rayburn
Seduto dentro Il diplomaticoL’ufficio ovale di non è altro che Michael McKean nei panni del presidente degli Stati Uniti Rayburn. Quando la serie prende il via, il comandante in capo di McKean desidera disperatamente ripristinare la posizione dell’America sulla scena mondiale.
McKean ha un lungo curriculum che include ruoli in Meglio chiamare Saulo, Migliore in mostrae il classico cult del 1985 Traccia.
Miguel Sandoval nel ruolo di Miguel Ganon
Il veterano di lunga data di Hollywood Miguel Sandoval affronta il mondo del Segretario di Stato americano Miguel Ganon. Le tensioni tra Katy e Miguel di Keri Russell divampano con il Segretario di Stato che cerca di avanzare nella sua carriera politica, non amando l’idea del comportamento sconsiderato di Katy che l’ha portata all’ambasciata degli Stati Uniti nel Regno Unito.
Sandoval può essere visto in una serie di grandi successi di Hollywood, tra cui Jurassic Parkdi Spike Lee Fare la cosa giustaE Pericolo chiaro e presente.
Celia Imrie nel ruolo di Margaret “Meg” Roylin
Il comunicato stampa ufficiale di Netflix per Il diplomatico soprannominato Margaret “Meg” Roylin di Celia Imrie come “criptonite politica”. Questa ex – e ufficiosamente attuale – consigliera del Primo Ministro inglese è di natura astuta, spingendo sempre avanti la propria agenda, non importa quanto possa sembrare buono l’accordo.
Celia Imrie ha un ampio curriculum, con crediti in titoli come the Bridget Jones film, Mamma mia! Ci risiamoE Il miglior hotel esotico Marigold.
T’nia Miller nel ruolo di Cecilia Dennison
L’attrice britannica T’nia Miller interpreta la sorella di Austin Dennison di David Gyasi. Non gioca nel mondo della politica, ma vivendo con suo fratello, questo petardo sarà sicuramente coinvolto a un certo punto durante la serie.
Miller ha fatto parte di numerosi progetti Netflix nel corso degli anni come Educazione sessuale e quello di Mike Flanagan L’infestazione di Bly Manor. L’attrice è pronta a collaborare di nuovo con Flanagan nel suo prossimo film La caduta della casa degli Usher miniserie.
Il diplomatico è ora in streaming su Netflix in tutto il mondo.