‘Guardiani della Galassia Vol. 3’ Prende in giro uno dei peggiori tropi dell’MCU

tramite i Marvel Studios

Basandosi interamente sulla quantità di tempo che trascorre online, immagineresti che James Gunn conosca i dettagli della cultura di Internet come il palmo della mano, e questo diventa particolarmente vero quando si applica ai progetti su cui lavora; un elenco che vedrà presto Guardiani della Galassia Vol. 3 aggiunto ai suoi ranghi quando il trequel uscirà tra un paio di settimane.

Il regista dedica anche molto tempo e sforzi a sfatare voci e speculazioni, quindi ovviamente ha il polso del polso del Marvel Cinematic Universe e anche dei fandom DCU. Con questo in mente, sicuramente non c’è modo che una linea di dialogo pronunciata da Rocket nel cappero cosmico sia qualcosa di diverso da uno scatto deliberato a una delle critiche più ricorrenti del franchise.

L’inesorabile affidamento dell’MCU su battute e battute scattanti è stato uno spauracchio per anni, in particolare quando è usato per minare un momento serio, drammatico o emotivo. Di conseguenza, è nato il meme “beh, è ​​appena successo”, che viene regolarmente deriso dagli utenti dei social media ogni volta che l’outfit di Kevin Feige pubblica qualcosa.

Guardando i fatti, quindi, Gunn lo scrive nella sceneggiatura vol. 3 non può essere altro che un colpo autocosciente sparato attraverso gli archi della saga di supereroi, che è perfettamente in linea con lo spirito anarchico degli stessi Guardiani.

Ora abbiamo raggiunto un punto in cui un blockbuster Marvel realizzato dal tizio che gestisce i DC Studios incorpora meme usati esclusivamente per deridere l’MCU in un’epopea da 200 milioni di dollari finanziata dalla società stessa. Che tempo per essere vivi.

ARTICOLI COLLEGATI: