tramite la 20th Century Fox
Di per sé, steampunk e fantasy sono due mezzi perennemente popolari con un sacco di storie ricche tra cui scegliere, ma combinare i due in un film di successo finisce quasi sempre in un disastro, con il 2019 Abigail essere all’altezza della reputazione dei suoi predecessori non riuscendo a trovare il favore della critica o del pubblico.
In un mondo dove Motori mortali è diventato il più grande fallimento in perdita di denaro nella storia di Hollywood, che è arrivato dopo artisti del calibro di La lega degli uomini straordinari, La bussola d’oro, La casa con un orologio nelle sue paretiE Polvere di stelle ha subito un attacco critico o un disastro finanziario, è difficile entusiasmarsi per qualsiasi progetto che presenti somiglianze stilistiche.
Il tentativo della Russia di cercare di rettificare la reputazione del sottogenere non è andato esattamente come previsto, con un punteggio di 4,8/10 su IMDb e un indice di gradimento del pubblico del 34% su Rotten Tomatoes, sottolineando che il marciume sicuramente non si è fermato con Abigailanche se vanta una presunzione interessante se familiare.
L’eroina del titolo vive in una città fortificata isolata dal mondo dopo una pandemia, ma finisce per disobbedire alle autorità per andare a caccia del padre scomparso prima di essere intrisa di abilità fantastiche. Alla fine dimenticabile, Abigail è caduto in molte delle stesse trappole dei suoi compagni di letto spirituali non riuscendo a sfruttare al massimo un setup pieno di potenziale, favorendo invece un approccio che si è rivelato così di routine che ti sembra di averlo già visto prima.
Poi di nuovo, il fatto FlixPatrol lo ha pubblicato come uno dei film più visti su Starz questo fine settimana sottolinea il fascino infinito del fantasy nel suo insieme, anche se ci sono innumerevoli esempi migliori di Abigail.