‘Guardiani della Galassia Vol. 3′ Essere definito il migliore della Marvel convalida i timori che nulla sfugga ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania’s Jinx

Screengrab tramite YouTube/Marvel Entertainment

Le prime reazioni per il canto del cigno Marvel di James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3, sono qui e finora, è stato profuso con elogi. Il sequel è stato etichettato come “il migliore della Marvel” e persino messo sullo stesso magnifico piedistallo attualmente occupato da Vendicatori: Finale. Ma questi complimenti non hanno esattamente aumentato la fiducia del fandom nell’MCU è servito per abbatterlo di diverse tacche.

Gunn è sempre stato il braccio destro affidabile di MCU quando si tratta di aspettarsi un successo assicurato. Il suo Guardiani della Galassia i film occupano una nicchia gloriosa e sulla base delle ammissioni del regista e dei membri del cast del sequel, il terzo volume dovrebbe trascinare l’universo cinematografico dalle profondità più profonde dell’inferno delle trame criticate in cui è stato trascinato per sempre Da Uomo formica e la Vespa: Quantumania ridefinito cosa significa delusione.

Da quando è iniziata la Fase Quattro, è riuscita costantemente a dimostrarlo Fine del gioco è stata anche la fine delle meravigliose trame che l’MCU potrebbe sfornare. Ogni volta sembrava che un progetto riuscisse a stabilizzare il suo equilibrio, quello dopo si assicurava di scalciare i suoi piedi traballanti da sotto. Certamente non ha aiutato quando i fan, che desideravano ardentemente un buon cattivo dai tempi di Thanos, hanno ricevuto cattivi tiepidi o rapidamente eliminati come i Clandestini, Gorr the God Butcher, Mandarin, ecc.

Poi è arrivato Quantamania e le alte promesse di Kang il Conquistatore che fanno sembrare la distruzione causata da Thanos un gioco da ragazzi sappiamo tutti come Quello giocato fuori. Quindi, non solo ha Ant-Man 3 ha dato il via alla Fase Cinque con un triste piagnucolio e ha debuttato con il cattivo più deludente di sempre, ma ha anche cementato la convinzione che quando un progetto Marvel viene lodato troppo, significa che deluderà tre volte tanto. Ed evidentemente, i mesi che lo separano da GotG vol. 3 e il fatto che la Marvel abbia già una nuova controversia che condanna un altro film pubblicizzato ha solo rafforzato la convinzione.

Vedendo che la Fase Quattro e l’inizio della Fase Cinque non sono nemmeno riusciti a sfiorare la superficie della magnificenza che era Fine del gioco, i fan non hanno potuto fare a meno di sottolineare che il film in uscita è probabilmente elogiato per aver realizzato il minimo indispensabile che i progetti passati non sono riusciti a raggiungere.

Alcuni si aggrappano a una speranza provvisoria anche se l’MCU ha infranto la loro fiducia con facilità offensiva.

Alcuni non hanno potuto fare a meno di affermare fatti amari che lo studio sta attivamente evitando di riconoscere.

Resta da vedere se Gunn ha tirato fuori un Taika Waititi e ha rovinato la propria reputazione rovinando il suo progetto di passione o se salverà davvero da solo l’MCU che sta annegando quando arriverà nei cinema questo 5 maggio.

ARTICOLI COLLEGATI: