Scopriamo di più sull’attrice!
- È stata presa in considerazione per il ruolo di Katniss Everdeen nell’adattamento cinematografico del libro del 2012, Hunger Games (2012), ma invece è stata scelta Jennifer Lawrence.
- È stata originariamente scelta per il ruolo di Mary Jane Watson in The Amazing Spider-Man 2 (2014), ma tutte le sue scene sono state eliminate dal montaggio finale.
- Ha lavorato sul set del film per tre giorni e ha girato circa quattro brevi scene.
- Da adolescente le è stata diagnosticata la scoliosi. È stata messa in un tutore di plastica dal petto ai fianchi per raddrizzare la colonna vertebrale.
- Rifiutato il ruolo di Anastasia Steele in 50 sfumature di grigio (2015). Il ruolo alla fine è andato a Dakota Johnson.
- I suoi genitori le hanno dato tre regole quando è entrata nel mondo della recitazione: doveva rimanere la persona che era, divertirsi e andare bene a scuola.
- Per diplomarsi con la sua classe di scuola superiore mentre recitava nella soap opera per adolescenti di successo della ABC Family The Secret Life of the American Teenager (2008), il suo preside ha mandato un insegnante a casa sua una volta alla settimana per darle il compito scolastico che avrebbe svolto , tra una ripresa e l’altra, sul set.
- Quindi, è stata in grado di diplomarsi con la sua classe in tempo.
- Il padre di Shailene è di origine delle isole britanniche. La madre di Shailene è di origine creola (africana, francese, spagnola, tedesca, inglese, svizzera).
- Ha fatto un’audizione per il ruolo di Cosette nell’adattamento cinematografico del musical del 2012, Les Miserables άθλιοι (2012), ma è stata battuta da Amanda Seyfried.
- I suoi film preferiti sono Dirty Dancing (1987), Moulin Rouge (2001), Rent (2005) e I pirati dei Caraibi.
- Negli ultimi anni ha preso le distanze dalla soap The Secret Life of the American Teenager (2008) che le ha portato una prima svolta, affermando che non era d’accordo con la morale dello show ma non poteva andarsene a causa del suo contratto.
- Ha detto a Flaunt Magazine: “Verso la fine, moralmente, le cose che stavamo predicando in quello show non erano realmente allineate con la mia integrità. Quindi è stato un po’ difficile presentarsi al lavoro ogni giorno sapendo che avremmo proiettato tutti questi temi a migliaia – milioni – di giovani adulti in tutto il paese, quando in realtà non erano ciò che avrei voluto inviare fuori.”.
- Ha fatto il provino per il ruolo di “Lucy” in I Am Sam (2001), ma ha perso contro Dakota Fanning.
- Il suo ruolo decisivo è stato quando ha recitato, al fianco di George Clooney, nei panni della sua travagliata figlia adolescente Alexandra King nell’adattamento cinematografico del romanzo del 2011, The Descedants (2011).
- Si è tinta i capelli di rosso per il ruolo di Mary Jane Watson in The Amazing Spider-Man 2 (2014).
- Non ha avuto una televisione da quando ha lasciato la casa dei suoi genitori all’età di 18 anni, dato che preferisce di gran lunga leggere un buon libro.
- Ammira le attrici Kate Winslet, Marion Cotillard e Mélanie Laurent.
- Fin dalla giovane età ha promesso che se avesse mai perso la sua passione per la recitazione o si fosse sentita a disagio con l’idea della celebrità, avrebbe smesso. Almeno due volte si è quasi allontanata dalla sua assistente recitazione, fino a quando non si è innamorata delle sceneggiature che l’hanno corteggiata.
- È la migliore amica della co-protagonista di The Secret Life of the American Teenager (2008), Megan Park.
- Considera “1984” di George Orwell e “Henry and June” di Anaïs Nin i libri che le hanno cambiato la vita.
- È stato considerato uno dei “55 volti del futuro” da Young Hollywood Issue di Nylon Magazine.
- La bella e la bestia (1991) è stato il primo film che ha visto.
- I suoi genitori divorziarono quando lei aveva quindici anni.
- Un fan di Anaïs Nin. Quando le è stato chiesto se poteva rintracciare il suo autore preferito e porre una domanda scottante, come fa Hazel in Colpa delle stelle (2014), ha risposto con: “Anaïs Nin! Mi vuoi sposare?”.
- Ha partecipato alla protesta contro il Dakota Access Pipeline nel Nord Dakota. Si è dichiarato non colpevole di violazione di domicilio criminale e coinvolgimento in una rivolta. (10 ottobre 2016).
- Rifiutato il ruolo di Casey Newton in A World Beyond (2015). Britt Robertson è stata successivamente scelta.
- Le è stato offerto il ruolo principale in Carrie (2013) ma ha rifiutato. La parte alla fine è andata a Chloë Grace Moretz.
- Il suo nome deriva dal nome irlandese Shay più il popolare suffisso lene / lyn / leen. Questo è un nome gaelico irlandese, una forma anglicizzata di “Séaghdha”, che significa “maestoso”, “maestoso”, “cortese”, “ammirevole” o “simile a un falco”. Séaghdha deriva dal cognome “Ó Séaghdha”, nome di una famiglia di Corca Dhuibhne nel Kerry occidentale che fino al periodo dell’invasione anglo-normanna erano signori di Ui Rathach, ora baronia di Iveragh.
- Il suo cognome Woodley deriva da un cognome antico e interessante, di origine anglosassone. È un nome locale di Woodleigh nel Devonshire, o Woodley nel Berkshire, che deriva dall’antico inglese, pre-VII secolo “wudu”, che significa bosco più “leah”, pascolo, radura; da qui “radura in un bosco”. Il cognome risale all’inizio dell’XI secolo. Le sue prime registrazioni includono Osbert de Wudeleg (1198) nei Pipe Rolls del Devonshire e Walter de Wodeleye (1332) nei Subsidy Rolls del Worcestershire.
- 2021-2021 è stato fidanzato con il calciatore Aaron Rodgers.
- Ha rivelato su Ellen: The Ellen DeGeneres Show (2003) di essere una grande fan della giovane sensazione di YouTube Greyson Chance.
- Ha un Labrador Retriever di nome Spinee.
- Ha sostenuto Bernie Sanders nelle elezioni presidenziali statunitensi del 2016.
- Lei è socialista.
- Figlia di Lonnie Woodley, preside della scuola, e moglie Lori Victor, consulente scolastico, ha un fratello minore.
- Nato alle 21:06 PST.
- Woodley è anche un attivista ambientale. È ambasciatrice di Greenpeace Oceans.
- È membro del Leadership Council di Conservation International e del Consiglio consultivo di GoodLeap.
- È anche membro del consiglio del comitato di azione politica, Our Revolution e co-fondatrice dell’organizzazione senza scopo di lucro Tutto ciò che serve.