Hugh Grant ha detto alla corte che il Sun ha fatto irruzione nella sua casa londinese nel 2011

Ecco alcune foto di Hugh Grant che partecipa all’udienza del tribunale preliminare nel suo caso – e nel caso del principe Harry – contro News Group Newspapers, alias The Sun. Hugh è stato in tribunale tutti i giorni questa settimana, osservando il procedimento, prendendo appunti e parlando con i suoi avvocati. Grant ha una lunga storia di utilizzo del suo nome e della sua posizione per combattere i tabloid britannici e far luce sui loro metodi criminali. Ad esempio, sono sicuro che Hugh è un vero stronzo nella maggior parte delle parti della sua vita, ma in questa situazione ristretta è fantastico. Credo anche che Hugh e il principe Harry siano in contatto e che stiano elaborando una strategia l’uno con l’altro. Per quanto riguarda la parte del caso di Hugh, ci sono stati alcuni momenti importanti dalla sua testimonianza di giovedì:

Hugh Grant ha affermato che il Sun ha svaligiato il suo appartamento e ha posizionato un dispositivo di localizzazione nella sua auto nel tentativo di ottenere storie sulla sua vita personale. L’attore è comparso giovedì all’alta corte per un’udienza che ha esposto le sue accuse secondo cui il Sun ha intercettato anche i telefoni fissi e violato i suoi messaggi vocali.

In una dichiarazione di un testimone alla corte, Grant ha dichiarato: “La mia richiesta riguarda atti illeciti commessi dal Sun, inclusi furti con scasso su ordinazione, violazione di proprietà privata al fine di ottenere informazioni private attraverso intercettazioni, intercettazioni di telefoni fissi, hacking telefonico e uso di investigatori privati ​​per fare tutte queste e altre cose illegali contro di me”.

Grant ha detto che nel 2011 il suo appartamento di Londra è stato scassinato, con la porta d’ingresso forzata dai cardini ma niente è stato rubato. Dice che il giorno dopo è apparso un articolo sul Sun che “descriveva in dettaglio l’interno dell’appartamento, compresi i segni di una lite domestica”. Grant ha detto che in quel momento non aveva idea di chi avesse effettuato l’irruzione: “Non avevo prove che questo furto con scasso fosse stato eseguito o commissionato su istruzione della stampa, per non parlare del Sun”.

Nella sua testimonianza, l’attore afferma di essere stato spinto ad avviare la sua ultima azione legale dopo aver ricevuto informazioni che “mostravano, per la prima volta, la prova che il Sun aveva preso di mira direttamente me e i miei associati con attività illegali”.

Grant ha detto: “Ho trovato sorprendente che il Sun abbia compiuto questi atti illegali contro di me in un momento in cui mi stavo preparando a testimoniare a un’inchiesta pubblica sull’etica della stampa. Naturalmente, tutto questo mi è stato nascosto in quel momento.

Grant sostiene inoltre che durante gli anni 2000 il Sun ha impiegato investigatori privati ​​per irrompere in due proprietà collegate alla sua società di produzione cinematografica e alla sua ex fidanzata Liz Hurley. L’attore afferma che questi furti sono stati effettuati con “la conoscenza e l’approvazione di Rebekah Brooks, che all’epoca era l’editore del Sun”.

La corte ha anche ascoltato le affermazioni su come il Sun avrebbe ottenuto i dettagli del primo figlio di Grant, nonostante la madre del bambino avesse partorito sotto falso nome per cercare di tenerlo fuori dai media. Grant sostiene che il tabloid abbia ottenuto il nome falso usando “blagging o … corruzione”. Sostiene che un giornalista di alto livello del giornale abbia commissionato la “declamazione” di informazioni private su individui tra cui “il figlio di un ex primo ministro, un membro femminile molto anziano della famiglia reale e vittime di atrocità terroristiche”.

Sta cercando di impedire a entrambi i casi di andare a un processo pubblico sulla base del fatto che sia Grant che Harry hanno aspettato troppo a lungo per archiviare i loro documenti legali. Sostengono di essere stati lenti a presentare le loro richieste perché l’editore del giornale ha nascosto il comportamento del suo personale

Aspetta… non per fare il pignolo, ma la casa di Hugh è stata scassinata e poi il giorno dopo il Sun ha pubblicato una descrizione dell’interno della sua casa e lui non pensava che dietro ci fosse il Sole in quel momento? Certo, la criminalità è a tutti i livelli: puoi immaginare di avere un qualsiasi tipo di profilo pubblico, e i tabloid irrompono in casa tua, tu denunci l’irruzione alla polizia che è (indovina un po’?) Sul libro paga dei tabloid, quindi i poliziotti vengono pagati per far passare il rapporto della polizia ai tabloid (quando i tabloid hanno commesso il crimine originale)? Sì. Questo è esattamente quello che è successo. Ancora e ancora, alle celebrità, alle vittime del crimine, alle famiglie delle vittime, ai funzionari governativi, a chiunque abbia attirato l’attenzione di un editore di tabloid.

Ora, al momento, Hugh Grant e il principe Harry stanno semplicemente combattendo per portarlo in giudizio. Ecco perché NGN sostiene di aver aspettato troppo a lungo. Se questo andrà in tribunale – e chissà – allora la posizione di NGN sarà “dimostralo, dimostra che abbiamo fatto tutte queste cose, non puoi provarlo perché abbiamo fatto un buon lavoro nel coprire tutti i nostri crimini”.

ARTICOLI COLLEGATI: