9-1-1 annullato da Fox, trova una nuova casa su ABC

È una mossa sorprendente da parte della Fox, dove “9-1-1” è stata la serie più sceneggiata della rete per stagioni. Le ragioni finanziarie sono state incolpate da Scadenza. “9-1-1” diventerà il secondo dramma sui vigili del fuoco della ABC in corso contemporaneamente, unendosi allo spin-off “Grey’s Anatomy” recentemente rinnovato, “Station 19” sulla rete. Questo segna anche la seconda volta che la ABC ha aggiunto uno spettacolo cancellato dalla Fox al suo attuale elenco di programmazione, dopo aver raccolto “American Idol” nel 2018.

La serie gemella “9-1-1: Lone Star” rimarrà su Fox per la sua quinta stagione, una mossa che probabilmente complicherà i crossover tra le due proprietà. Con “9-1-1” che si sposta su ABC, non essere scioccato se la serie smette di incrociarsi con il suo spin-off, “9-1-1: Lone Star” ora che sono su due reti diverse; i programmi hanno già tenuto più eventi crossover, la prima messa in onda nel 2021. Con loro ora su reti rivali, non sarà una grande sorpresa se si rifiutano di offrire alla concorrenza il vantaggio di una notte di pubblicità gratuita.

9-1-1 non è il primo spettacolo a cambiare rete

Non è insolito che gli spettacoli cambino rete, ma questo è in genere il dominio delle sitcom e delle commedie animate. Una di quelle rare eccezioni è la serie di riavvio “Magnum PI”. Quella serie ha seguito le orme della serie originale “Magnum PI” e ha iniziato la sua vita su CBS. Tuttavia, la serie alla fine è passata alla NBC nel 2022.

Tra gli altri spettacoli attualmente in corso, “American Dad!” è passato da Fox a TBS nel 2014, e “Futurama” passerà a Hulu dopo essere andato in onda su Fox e poi su Comedy Central quest’anno. Le serie cult sono spesso soggette a molteplici cancellazioni e revival: “Mystery Science Theater 3000” è attualmente girato e distribuito in modo indipendente con episodi in streaming mesi dopo su Pluto dopo periodi su Comedy Central, SyFy e Netflix.

Si spera che “9-1-1” andrà altrettanto bene nella sua nuova location, anche se non vedremo così tanti crossover durante la sua corsa su ABC.

ARTICOLI COLLEGATI: