Il nuovo cattivo dei Marvel Studios è il più “crudele” del MCU, rivela il regista

Guardiani della Galassia Vol. 3 Secondo quanto riferito, porterà il cattivo più crudele di sempre dell’MCU nell’Alto Evoluzionario, come anticipato dal regista James Gunn.

I Marvel Studios stanno cercando di tornare allo standard con cui l’MCU ha costruito negli ultimi 15 anni Guardiani 3che introdurrà Chukwudi Iwuji al franchise per il suo debutto dopo aver lavorato con Gunn nel DCU Pacificatore.

La performance di Iwuji era già stata descritta come “esplosivo” di Gunn l’anno scorso, creando grandi aspettative per ciò che il suo Alto Evoluzionario farà alla squadra di disadattati intergalattici preferita dai fan in questo trequel.

E con i superpoteri dell’Alto Evoluzionario presi in giro come qualcosa di elettrizzante, i nuovi commenti di Gunn non faranno che aumentare ulteriormente l’hype per il suo debutto.

Il cattivo più crudele del MCU è ancora in arrivo, afferma James Gunn

Parlare con ExtraTV all’evento in anteprima mondiale per Guardiani della Galassia Vol. 3il regista/sceneggiatore James Gunn ha condiviso nuovi dettagli su High Evolutionary di Chukwudi Iwuji.

Gunn ha specificamente notato che Iwuji suona “il cattivo più crudele del MCU” che il franchise abbia mai visto, evidenziando gli effetti negativi che avrà su Rocket Raccoon man mano che il retroscena di Rocket viene esplorato:

“Questo ragazzo qui (Chukwudi Iwuji) interpreta il cattivo più crudele del MCU che vedremo mai. Quindi puoi vedere come ha un impatto negativo su Rocket, i suoi piccoli amici.”

Anche Iwuji ha parlato con BlackTreeTV insieme al co-protagonista Will Poulter sul suo cattivo, condividendo alcune informazioni su come ha interpretato il ruolo.

Iwuji si è assicurato di evitare qualsiasi tentativo di rendere comprensivo l’Alto Evoluzionario, cosa che è stata fatta con i cattivi dell’MCU del passato come Thanos ed Erik Killmonger:

“Mi sono appoggiato all’opposto del giudicare e l’ho abbracciato alla grande e ho detto: ‘Guarda, questo ragazzo è un cattivo.’ Voglio dire, spesso alcuni (cattivi) in questo universo, li perdiamo di vista come cattivi perché stiamo cercando di trovare un modo per renderli comprensivi, sai? Ma era qualcosa che io e James sapevamo che non avremmo fatto fare con questo ragazzo. Lo avremmo guidato fino alla fine “.

Se c’è una redenzione per il personaggio, Iwuji voleva che lo fosse “quasi essere accidentale” piuttosto che l’attore che cerca di tirare fuori quei sentimenti dal pubblico:

“E se c’è qualche sottile redenzione, dovrebbe essere quasi accidentale o perché siamo tutti umani e imperfetti. Al contrario di me che mi sforzo di attingere questo dal pubblico. Quindi mi sono davvero divertito a commentare il fanatismo, il narcisismo e il single- mentalità del personaggio”.

E mentre questo può essere visto come qualcosa di estremo, Iwuji lo ha paragonato a ciò che le persone vedono nelle peggiori figure della storia del mondo reale con i loro “senso di fanatismo, narcisismo e risolutezza:”

“Per quanto estremo possa sembrare, quando pensi ad alcune delle figure più orribili della storia umana, c’è un senso di fanatismo, narcisismo e risolutezza. Quindi James mi ha detto fin dall’inizio, ‘radica questo personaggio.’ E l’ho radicato in quel modo”.

In che modo il cattivo di Guardians 3 si distinguerà nella storia dell’MCU?

Sebbene l’MCU sia meglio conosciuto per i suoi cattivi più profondi come Thanos, Killmonger e persino qualcuno come Loki di Tom Hiddleston, i Marvel Studios hanno alcuni cattivi che sono solo brutali forze della natura senza rimorsi.

La Marvel ha preso questa strada con cattivi come Teschio Rosso di Hugo Weaving Capitan America: Il primo vendicatoreche ha cercato di usare il potere del Tesseract per alimentare il suo esercito e dimostrare la sua superiorità sui nazisti.

Spostandosi verso la fine della Infinity Saga, i fan hanno visto la stessa brutalità con Thanos di Josh Brolin. Anche se aveva qualcosa di un piano comprensivo per assicurarsi che l’universo prosperasse, i suoi modi per raggiungere quell’obiettivo erano puramente crudeli, spazzando via metà della vita e uccidendo la sua stessa figlia adottiva, Gamora, alla ricerca della Gemma dell’Anima.

Quella natura viziosa è poi continuata nella Fase 4 con Spider-Man: Non c’è modo di tornare a casaè Green Goblin, poiché Willem Dafoe ha avuto modo di esplorare davvero il lato folle del cattivo al suo ritorno. Ciò ha persino portato alla morte di zia May quando il personaggio di Goblin ha preso il controllo di Norman Osborn, scatenando il puro inferno su tutti e tre gli Spider-Men mentre mostrava sete di sangue e caos.

Mentre la maggior parte della storia dell’Alto Evoluzionario è ancora tenuta nascosta, ha già conquistato i primi critici per essere un cattivo che i fan adoreranno odiare al suo arrivo.

E considerando come Rocket e potenzialmente altri si trovano in una corsa brutale grazie alle buffonate malvagie di Iwuji, vedere Gunn descriverlo in questo modo dovrebbe solo aumentare l’anticipazione di quanto sarà epica la battaglia imminente.

Guardiani della Galassia Vol. 3 debutterà nelle sale venerdì 5 maggio.

ARTICOLI COLLEGATI: