Durante la stagione 11 di “Chicago Fire”, i fan hanno avuto il gradito ritorno di un personaggio amato. Nell’episodio “Danger All Around”, Jesse Spencer ha ripreso il ruolo di protagonista Matt Casey. Inizialmente, il personaggio ha scambiato la ventosa città per trasferirsi in Oregon. Ma non era la prima volta che tornava a FIrehouse 51, dopo la sua partenza iniziale l’anno scorso, poiché Casey è apparso durante il matrimonio di Kelley Severide (Taylor Kinney) e Stella Kidd (Miranda Rae Mayo) nella stagione 10. Tuttavia, il ritorno di Casey ha avuto fan comprensibilmente estatico, soprattutto alla luce del congedo di Kinney dallo spettacolo all’inizio di quest’anno.
A proposito, a cominciare dalle cattive notizie, secondo Variety, Kinney non apparirà per il finale della stagione 11 che andrà in onda il 24 maggio 2023. Ma la buona notizia è che Variety ha inoltre riferito che Casey non ha finito di tornare a Chicago per questa stagione. In realtà apparirà di nuovo per il finale della stagione 11, il che dovrebbe almeno aiutare ad alleviare la notizia della continua assenza temporanea di Kinney. Sebbene sia sicuramente considerato un regalo gradito, l’apparizione di Casey per il finale di stagione ha molto senso, considerando che durante “Danger All Around”, è stato preso in giro che non aveva potenzialmente finito con la sua vecchia casa. Inoltre, Spencer ha notato quanto gli sia piaciuto tornare con i suoi vecchi compagni di cast in questa stagione.
Jesse Spencer si è divertito molto a tornare a Chicago Fire
Prima di tornare a “Chicago Fire” in questa stagione, Jesse Spencer era stato assente dallo show per più di un anno. I fan hanno chiaramente mancato l’attore nel suo ruolo di Matt Casey e hanno apprezzato molto il suo ritorno in “Danger All Around”. Fortunatamente, si può tranquillamente affermare che anche Spencer ha avuto un’esperienza del tutto positiva tornando a “Chicago Fire” in questa stagione, come durante un’intervista con Insider della NBC, lo ha paragonato a guidare una vecchia bicicletta. “È stato davvero fantastico”, ha detto Spencer. “Era passato un po’ di tempo; era passato, tipo, più di un anno o qualcosa del genere da quando ero tornato. Ma è come andare in bicicletta, sai? Ci sono volti familiari. Conosco praticamente tutta la troupe e abbastanza molto tutto il cast. Ho avuto una palla.
Con un’esperienza d’esordio così bella, non c’è da meravigliarsi se Spencer farà un altro ritorno prima della fine della stagione. Ma la sua apparizione nel finale potrebbe confermare un ritorno più permanente a Chicago? “Danger All Around” ha suggerito che il suo personaggio Casey stava almeno contemplando un ritorno e forse riaccendendo la sua storia d’amore con Sylvie Brett (Kara Killmer). Forse il finale risponderà se vedremo più di Casey per la prossima stagione.