Un nuovo assaggio di un libro in uscita ha contribuito a chiarire un po’ di confusione sulla cronologia di Disney+ Il falco e il soldato d’inverno.
Uno dei più grandi colpi di scena dell’intero universo cinematografico Marvel è stato proprio all’inizio di Vendicatori: Finale quando il mondo è saltato di cinque anni nel futuro fino al 2023.
In uno schiocco di dita, tutto era cambiato… di nuovo.
Quando si tratta di un vasto universo cinematografico interconnesso, una mossa del genere fa cadere un sacco di tessere del domino. Colpisce letteralmente ogni angolo del mondo e ogni storia che viene raccontata al suo interno.
Ovviamente, questo ha creato molta confusione da parte dei fan, che si chiedevano quando fossero ambientati determinati film o spettacoli, specialmente dopo la fine della Infinity Saga.
Uno dei primi progetti della Fase 4 è stato Il falco e il soldato d’inverno, che raccontava la storia di Sam Wilson e Bucky Barnes dopo il ritiro di Steve Rogers. Molti presumevano che ciò fosse avvenuto nel 2023, non molto tempo dopo gli eventi di Fine del gioco.
A quanto pare, potrebbe essere un po ‘fuori posto.
Il falco e il soldato d’inverno prendono il 2024
I Marvel Studios lo sono rilasciando un libro ufficiale che mette l’intero MCU in ordine cronologico entro la fine dell’anno e una nuova immagine di anteprima del libro è stata svelata per la prima volta.
La pagina, che conterrà ancora aggiunte incomplete, sottolineava specificamente come Sam Wilson avesse donato lo scudo di Cap “allo Smithsonian nel 2024:”
“Sam Wilson decide che lo scudo dovrebbe essere preservato come parte della storia di Steve Rogers e Captain America e dona l’arma allo Smithsonian nel 2024.”
Attualmente, Disney+ ha una propria timeline ufficiale dell’MCU con tutti i progetti dei Marvel Studios elencati in ordine cronologico. Questa nuova informazione confermerebbe che qualsiasi cosa elencata dopo Il falco e il soldato d’inverno si svolge nel 2024 o successivamente.
Timeline e le loro molte domande
A prima vista, queste nuove informazioni sembrano andare contro ciò che il regista dello spettacolo, Kari Skogland, disse sull’argomento. Dopo aver rivelato che la serie è sei mesi dopo Vendicatori: Finalemolti hanno pensato che significasse semplicemente più tardi nel 2023.
Quindi, o ci sono alcune grandi contraddizioni o il periodo di tempo presunto per Fine del gioco era sempre sbagliato, e sei mesi dopo è in realtà nel 2024.
Per quanto emozionante sia ottenere un libro sulle tempistiche adeguato per l’MCU, che si spera possa chiarire più punti di confusione nel corso di 15 anni di narrazione, un progetto del genere potrebbe anche introdurre più domande che risposte.
Potrebbe essere un altro Spider-Man: ritorno a casa polemica sull’intertitolo di nuovo, ma questa volta con centinaia di pagine.
Tuttavia, questo aggiustamento crea tutta una serie di altre domande.
Si spera che, alla fine, il libro si rivelerà molto più perspicace di quanto sia problematico per la continuità.
Il falco e il soldato d’inverno è ora in streaming su Disney+.