Vampire Academy: quanti episodi nella prima stagione?

All’inizio degli anni 2010, sembrava che ogni romanzo per giovani adulti stesse ricevendo un adattamento. Questo è stato il caso di “Vampire Academy” del 2014, basato sull’omonima serie di libri romantici sul paranormale. Nonostante abbia trovato nuova vita in streaming dopo il fatto, il film è stato accolto con un disastro al momento del rilascio. Detiene un punteggio di critica abissale del 17%. Pomodori marci e non ha esattamente illuminato il botteghino. Ma come dice il vecchio proverbio: “Se all’inizio non ci riesci, prova, riprova”.

Proprio come i mostri non morti, “Vampire Academy” è stata riproposta come una serie televisiva su Peacock, uscita nel 2022. Con 10 episodi in totale, la stagione è stata in grado di raccontare una storia molto più completa creando archi che avrebbero potuto essere esplorato in episodi futuri se non fosse stato cancellato dal servizio di streaming poco dopo la sua uscita. Sembrerebbe che “Vampire Academy” sia solo una proprietà YA che non riesce proprio a prendersi una pausa.

10 episodi potrebbero non essere stati sufficienti per alcuni fan di Vampire Academy

Per coloro che si chiedono quanti episodi nella prima stagione di “Vampire Academy”, Peacock ne ha ordinati 10, ma nonostante la sua cancellazione (una delle più devastanti del 2022), potrebbe ancora essere utile guardarlo per i fan dei libri. Mentre il film del 2014 ha adattato un libro specifico della serie, la serie Peacock si è invece ispirata ai sei romanzi, raccontando una storia del tutto unica. Pertanto, è un’esperienza molto diversa assistere allo spettacolo Peacock in quanto non è semplicemente il film del 2014 allungato su 10 ore.

E guardare “Vampire Academy” di Peacock potrebbe essere un modo divertente per trascorrere un fine settimana. Gli episodi hanno una durata compresa tra 45 e 55 minuti, offrendo un’ampia profondità del personaggio. Detto questo, lo spettacolo è stato ben accolto, ottenendo un punteggio di critica molto più impressionante del 77% su Pomodori marci. Allora, qual è il problema?

Secondo Susan Rovner, presidente dei contenuti di intrattenimento per tutta la televisione e lo streaming di NBCUniversal, il tempismo non era giusto per la piattaforma di streaming. Lei disse Linea televisiva“Penso che quello che abbiamo capito è che dobbiamo avere i genitori (guardando Peacock) prima di avere gli adolescenti. E spero davvero che una volta che avremo i genitori con spettacoli come Faccia da poker e spettacoli come (il nuovo rinnovato) Traditoriche saremo in grado di fare uno spettacolo come Accademia dei vampiri tra qualche anno. Sfortunatamente, il tempismo non era proprio quello giusto e non avevamo ancora le dimensioni per supportare il coinvolgimento di un pubblico di giovani adulti per quello spettacolo.” Forse uno di questi giorni, “Vampire Academy” avrà giustizia.

ARTICOLI COLLEGATI: