Perché New Amsterdam è stata cancellata?

“New Amsterdam” è andato abbastanza bene durante le sue cinque stagioni su NBC. Ha avuto un forte seguito di fan che ha seguito lo spettacolo per numerosi martedì. Sfortunatamente, quella corsa si è conclusa il 17 gennaio quando è andato in onda il suo finale di serie. Perché il drama è stato cancellato? Non sorprende che il calo delle valutazioni sia stato preso in considerazione nella conclusione dello spettacolo. Scadenza riporta che mentre lo spettacolo non ha mai cambiato fascia oraria e ha avuto una posizione stabile dopo il popolare dramma “This is Us”, le valutazioni hanno iniziato a diminuire nelle ultime due stagioni. Ha debuttato nel 2018 con poco più di 8 milioni di spettatori ed è sceso a 2,8 milioni per il suo finale di serie.

È una caduta piuttosto ripida. La perdita di due famosi membri del cast non avrebbe potuto aiutare. Il primo, Anupam Kher, che ha interpretato il Dr. Vijay Kapoor per le prime tre stagioni, è presto diventato una figura che i fan hanno sentito terribilmente mancare. Freema Agyeman, la cui dottoressa Helen Sharpe ha rubato il cuore di Max Goodwin (Ryan Eggold) e sembrava destinata a un lieto fine con lui quando Agyeman ha lasciato lo spettacolo tra la stagione 4 e la stagione 5 e ha infranto il cuore del pubblico mentre se ne andava. Lo spettacolo ha anche incorporato la pandemia di COVID-19 nella sua narrazione, che potrebbe aver spento alcuni spettatori che cercavano di sfuggire alle malattie mediche del mondo reale con malattie immaginarie.

Ma “New Amsterdam” ha recentemente visto una recente rinascita, tutto grazie al potere dello streaming digitale.

New Amsterdam ha visto una seconda vita via streaming

L’ironia della cancellazione di “New Amsterdam” a causa di valutazioni deboli è che è stato fatto meravigliosamente per Netflix da quando la sua ultima stagione è arrivata sullo streamer a metà inverno del 2023. Lo spettacolo ha raccolto l’incredibile cifra di 1 miliardo di stream tra Netflix e Peacock a metà -Febbraio e ha raccolto 4 miliardi di stream a fine gennaio e inizio febbraio. Sono numeri enormi per uno spettacolo che ha raccolto a malapena 7 milioni di spettatori in +7 numeri.

“New Amsterdam” è così popolare a livello internazionale che un remake turco della serie è stato lanciato nell’autunno del 2022. In effetti, il fascino generale e duraturo dello spettacolo ha portato Peter Horton, uno dei produttori esecutivi e registi dello spettacolo, a esprimere la sua confusione sulla cancellazione dello spettacolo a gennaio Scadenza colloquio. “È un po’ un mistero il motivo per cui è stato cancellato, a dire la verità”, ha detto. Credeva anche fermamente che ci fosse più vita nella “Nuova Amsterdam” e che fosse morta prematuramente. “Penso ancora che questa cosa avrebbe potuto, avrebbe dovuto durare un altro paio d’anni. Ci sono ancora così tante storie da raccontare e questi personaggi sono così interessanti”, ha aggiunto. E quei numeri di Netflix sottolineano solo il suo punto.

ARTICOLI COLLEGATI: