La duchessa del Sussex ha annunciato di aver firmato con WME la scorsa settimana. Si è discusso all’interno della Sussex Squad sulla possibilità di vedere un cambiamento immediato nel modo in cui Meghan è stata discussa, analizzata e spettegolata all’interno dei media britannici. Da quello che ho visto, la maggior parte delle figure dei media britannici è rimasta semplicemente sorpresa dal fatto che la loro campagna di anni per diffamare Meghan sia fallita. Devi ricordare che anche la maggior parte di queste persone vive nelle proprie camere dell’eco, proprio come i Windsor.
Credono di poter creare il proprio universo alternativo in cui “tutti odiano Meghan e Harry” e “Hollywood evita i Sussex” e “Harry alla fine non avrà altra scelta che tornare nel Regno Unito”. Lo credevano onestamente, e le notizie di WME erano la realtà che si abbatteva su di loro.
Da quando sono uscite le notizie di WME, hanno testato nuove narrazioni, cercando di assicurarsi di avere ancora una sorta di potere su Meghan e su come viene vista. L’articolo del Telegraph durante il fine settimana era pieno di bugie bizzarre e offensive, antisemitismo e misoginia. Quindi, stanno vedendo se qualcuno di questi si attacca. Nel frattempo, Dan Wootton ha ricevuto la chiamata e il punto di discussione del palazzo: le mosse di Meghan la scorsa settimana sono state pessime perché avrebbe dovuto lasciare che l’incoronazione avesse tutta l’attenzione! Wootton non si rende nemmeno conto di quanto suoni patetico, piangendo “perché Meghan sta costringendo tutti a parlare di lei??!?!?!” Alcuni punti deboli da Wootton’s ultima colonna Posta:
Ah, bene, confronta Meghan con Diana: Era una sceneggiatura prevedibile presa direttamente dalla masterclass di Meghan Markle in “come-fare-parlare-tutti-di-me-ancora” Hollywood PR 101. Dopo mesi passati a evitare intenzionalmente i riflettori, permettendo al suo sfortunato marito Harry di farsi carico contraccolpo contro il suo grottesco e inutilmente sgradevole rivelatore di vergogna reale Spare, la Duchessa di Woke è esplosa visceralmente nella coscienza pubblica, con una campagna in tre fasi apparentemente presa direttamente dal playbook della Principessa Diana.
Anche Wootton ammette che Meghan non deve coordinarsi con il palazzo: Ora, ovviamente, Meghan è la sua stessa donna che non fa più parte della famiglia reale e non ha bisogno di coordinare le sue attività mediatiche, cosa che odiava fare con passione mentre faceva parte dell’allestimento di Buckingham Palace. Ma non è un caso che questo trio di grandi interventi sia avvenuto solo una settimana prima dell’incoronazione di re Carlo III, il giorno più importante della vita del suocero.
Mega strategico: Sembra che Meghan abbia programmato strategicamente la sua scomparsa quasi totale dai riflettori per quattro mesi – una vita in termini californiani – per avere il massimo impatto quando è emersa in questo momento critico. Anche la Sussex Squad deve ammettere che non c’era assolutamente alcun motivo per cui qualcuno di questi tre eventi di pubbliche relazioni dovesse aver luogo la scorsa settimana.
Meg senza vergogna: Questo è a dir poco un tentativo disperato e spudorato di rubare l’attenzione al nuovo re nella sua settimana dell’incoronazione perché, credo, lei è gelosa di non farne parte. Avendo deciso che è troppo rischioso unirsi a suo marito all’incoronazione, data la probabilità che sarebbe stata fischiata dalle folle monarchiche a Londra questo sabato, non c’era alcuna possibilità per Meghan di riemergere attraverso la prima incoronazione in 70 anni, come potrebbe aver inizialmente pianificato. Quindi ora lo fa a modo suo: in stile Guerrilla.
Esilarante, penso anche che le notizie di WME della scorsa settimana siano state probabilmente programmate in modo specifico, ma probabilmente lo ha pensato “beh, non possiamo annunciarlo all’inizio di maggio, perché è troppo vicino all’incoronazione, non voglio attirare l’attenzione.” Ecco perché è così divertente: è uscita la notizia WME, cosa? Nove o dieci giorni prima della lotta dimenticata da Dio, paffuto. Anche i Sussex andarono alla partita dei playoff NBA dodici giorni prima dell’incoronazione. Nessuno ha detto a Meghan che non le è stato “permesso” di fare nulla o di andare da nessuna parte per 30 giorni interi prima dell’incoronazione? Ecco perché persone come Dan Wootton e Camilla Tominey urlano, piangono e vomitano, perché Meghan è la storia, non importa quando o dove si presenta, e lo sanno tutti.