Questi blues potrebbero mandarti in bancarotta.
Dopo aver rubato i riflettori sul tappeto rosso del Met Gala 2023 con un sfacciato body di Marc Jacobs con paillettes abbinato a imponenti piattaforme da 8 pollici, Kendall Jenner è uscita mercoledì a New York indossando un look da giorno ispirato al denim con un’atmosfera casual che smentiva il suo altissimo costo.
Mentre la supermodella di 27 anni Pantalone di Bottega Veneta ($ 6.800) sembrava essere un semplice paio di jeans a gamba dritta, in realtà sono realizzati in pelle stampata per assomigliare al tessuto rilassato ea basso prezzo.
A$AP Rocky è stato anche avvistato sfoggiando il design ingannevolmente lussuoso.
Jenner ha abbinato i suoi pantaloni trompe l’oeil a uno dei pantaloni della griffe Camicie in pelle ($ 6.900), che è stato stampato in modo simile per assomigliare a un classico abbottonatura di cotone blu.
La star della realtà – che ha terminato il suo look con una canotta bianca e Adidas Samba ($ 100) – ha una lunga storia con l’etichetta di lusso.
Ha calcato le passerelle di Bottega Veneta alla settimana della moda di Milano già nel 2014 e incorpora regolarmente le sue popolari borse, scarpe e capispalla nei suoi outfit street style.
Da quando è subentrato all’ex direttore creativo di Bottega Veneta Daniel Lee nel 2021, Matthieu Blazy ha reso i look in pelle con illusione ottica una parte fondamentale delle sue collezioni.
Oltre a pantaloni e camicie oxford come Jenner’s, il marchio attualmente vende trompe l’oeil Magliette ($ 3.100), poli ($ 5.900), maglioni a rombi ($ 6.800) e flanelle ($ 6.800).
Kate Moss ha modellato una versione di quest’ultimo sulla passerella della primavera 2023 di Bottega, insieme a “jeans” come quelli di Jenner; secondo Vogala sua pelle scozzese ha richiesto 12 strati di stampe per assomigliare in modo convincente alla vera flanella.
“È questo tipo di comfort casual e lo portiamo all’estremo e lo chiamiamo banalità perversa”, ha detto Blazy alla pubblicazione all’epoca.