“Young Sheldon” sta apportando alcuni cambiamenti in vista del programma universitario di Sheldon (Iain Armitage) in Germania. Nel tentativo di mettersi al passo con i suoi compagni di classe più anziani e migliorare il suo curriculum, ha regalato un’opportunità speciale dal suo mentore, il dottor John Sturgis (Wallace Shawn). Sheldon studierà le superstringhe, che sicuramente lo prepareranno per la sua futura teorizzazione della teoria delle stringhe, all’Università di Heidelberg in Germania. Se suona familiare, è perché Sheldon (Jim Parsons) ha menzionato l’escursione a Penny (Kaley Cuoco) in “The Big Bang Theory”, tuttavia, aveva un’età leggermente diversa in quella rivisitazione.
Ironia della sorte, il tema dell’episodio 19 della sesta stagione, “Una nuova ragazza del tempo e un coccolone casalingo” è l’età, poiché Sheldon sente di essere rimasto indietro rispetto ai suoi compagni studenti. Crede anche che la novità di essere un bambino prodigio si stia esaurendo e ha bisogno di fare qualcos’altro per distinguersi. Questo lo porta a cercare uno stage di ricerca universitaria che gli dia un ulteriore vantaggio quando fa domanda per la scuola di specializzazione presso il California Institute of Technology, alias Caltech.
Sheldon volerà in Germania alla giovane età di 13 anni (un anno prima della devastante morte di suo padre), il che varia da quello che ha detto Sheldon nella serie originale. COME Yahoo! ha sottolineato, Sheldon aveva effettivamente 15 anni nella versione della storia che ha raccontato a Penny, rendendo questa una piccola deviazione dal suo ricordo futuro.
Sheldon è diretto in Germania due anni prima del previsto
Sebbene sia possibile che questo possa essere un semplice errore da parte di Sheldon, sembra improbabile dato quanto sia orientato ai dettagli. In “The Big Bang Theory” Stagione 1, Episodio 11, “The Pancake Batter Anomaly”, racconta a Penny di sua madre Mary (Zoe Perry) che lo accompagnava in Germania, “Mia madre è dovuta tornare in Texas per aiutare mio padre perché la casa è scivolata di nuovo dai blocchi di calcestruzzo”, ha continuato Sheldon, “Era la stagione dei tornado, ed era una casa di alluminio”. Questo è in linea con ciò che possiamo aspettarci nel seguente episodio di “Young Sheldon”, poiché sentiamo persino avvertimenti di vento forte durante la visione di Mandy (Emily Osment) del telegiornale della sera.
Poiché il terrificante dettaglio del tornado è rimasto lo stesso, è possibile che il trauma infantile di Sheldon abbia portato a un’istanza di ricordo errato quando si tratta degli eventi della sua infanzia. Dopo questa avventura che cambia la vita, Sheldon subisce una tragica perdita quando suo padre George (Lance Barber) muore inaspettatamente, cosa che probabilmente non accadrà nella sesta stagione. Quindi si trasferisce a centinaia di miglia dalla sua famiglia per iniziare la scuola di specializzazione in California, il che è un cambiamento abbastanza improvviso da confondere i ricordi di chiunque.
Tra queste pietre miliari, Sheldon avrà anche un momento imbarazzante ed emotivo con suo padre che gli darà la sua insolita abitudine di bussare. Questo potrebbe anche confondere la sua memoria e portare alla confusione nella sua successiva rivisitazione con Penny. In realtà, però, molto probabilmente gli sceneggiatori vogliono spostarsi lungo la narrazione fino a questi momenti chiave senza dover fare un salto temporale.