Mentre tutte le strade stanno per finire, “Fast X” è solo l’inizio per Jason Momoa.
Dopo aver conquistato l’oceano nei panni di Aquaman della DC, Momoa è pronto a conquistare le strade in “Fast X”, il decimo film della serie “Fast and Furious”. La voce imminente vede Momoa trasformarsi in un cattivo, entrando nei panni di Dante Reyes. Perché Dante ce l’ha con Dom (Vin Diesel) e il resto della famiglia? Come figlio di Hernan Reyes (Joaquim de Almeida), il cattivo di “Fast Five”, Dante è determinato a distruggere Dom e il suo clan di super ladri/spie/eroi.
Ciò che ha fatto risaltare Dante finora in vista di “Fast X” è il il raffinato senso della moda del personaggio e fantastiche acrobazie in moto. Nel film, Dante può essere visto correre per le strade di Roma, in Italia, mentre elude la Fast Gang. Mentre si potrebbe presumere che dietro quegli inseguimenti al cardiopalma ci sia una controfigura, si scopre che Momoa è responsabile di una parte fondamentale di quelle acrobazie in bicicletta. “Sto guidando a Roma su una Harley che attraversa secolari strade acciottolate”, ha detto l’attore Salute dell’uomo.
Momoa ha confermato che la sua controfigura Joe Bucaro è stata responsabile di alcune delle acrobazie più intense in “Fast X”, il che ha senso considerando che lo stuntman è un veterano del settore da oltre tre decenni. Il pubblico ha visto Bucaro fare acrobazie in moto per “C’era una volta a Hollywood” e “Banshee” in passato.
Jason Momoa è un drogato di motociclette
“Ma l’altra metà del tempo, sto guidando alla massima velocità attraverso Roma, sono io”, ha continuato Jason Momoa. “Non potevo credere che (il regista) Louis (Leterrier) me lo permettesse.” Fortunatamente per Momoa, il suo regista non ha altro che cose positive da dire sulla sua interpretazione nel prossimo film d’azione. “È anche un fantastico attore d’azione: eseguirà tutte le sue acrobazie, andrà in bicicletta, guiderà le sue auto, canterà le sue canzoni. È semplicemente una forza”, ha detto Leterrier, stuzzicando il personaggio di Momoa.
L’attore di Dante ha anche menzionato come Leterrier fosse preoccupato se Momoa fosse assicurato per fare il suo lavoro acrobatico. I fan più accaniti di Momoa non dovrebbero essere sorpresi di apprendere che l’attore era responsabile di una parte delle sue scene motociclistiche di “Fast X”. Dopotutto, l’attore di “Game of Thrones” non ha mai evitato il suo amore per le motociclette (basta dare un’occhiata al suo Instagram), con la sua marca preferita Harley-Davidson. Secondo Diario degli uominil’attore vanta un’impressionante collezione di moto, che include anche l’iconica motocicletta MODEL J del 1916.
Con l’uscita di “Fast X”, sarà interessante vedere quanto risplenda della personalità unica di Momoa mentre diventa Dante. Visto che il decimo film della serie genererà un undicesimo, solo il tempo dirà se Dante rimarrà un nemico o diventerà un amico prima che il franchise si concluda.
“Fast X” arriverà nei cinema il 19 maggio 2023.