Chi è il personaggio che intepreta Mouch in Chicago Fire

Con 11 stagioni e contando sull’affidabile dramma d’azione rovente della NBC “Chicago Fire”, il pompiere Randall “Mouch” McHolland di Christian Stolte ha avuto tutto il tempo per diventare un volto familiare agli spettatori Chi-Hard della serie di successo. Accumulando oltre 230 episodi dello show da quando è apparso per la prima volta nel pilot della serie del 2012, Mouch si è guadagnato un posto nel cuore dei fan come una presenza coraggiosa nella squadra di Firehouse 51, nonché un veterano della squadra della vecchia scuola che di tanto in tanto fornisce un po’ di sollievo comico insieme a consigli avuncolari ai meno esperti.

Come i fan di lunga data dello show sanno bene, il personaggio di Stolte si è guadagnato il suo soprannome a causa della quantità di tempo che trascorre sul divano a guardare la TV – cioè, metà uomo, metà divano uguale a Mouch. E a quanto pare, la sua familiarità con i fan di “Chicago Fire” si estende anche a coloro che si sintonizzano sugli spettacoli della serie One Chicago. A questo proposito, lo stolido vigile del fuoco è passato per apparire in 10 episodi di “Chicago PD” e due uscite in “Chicago Med”. E mentre il recente alto profilo di Stolte tra i telespettatori deriva sicuramente dal suo ruolo di Mouch McHolland, i fan potrebbero anche avere la sensazione di averlo visto altrove in TV o nei film. Non preoccuparti, abbiamo lo scoop su altri posti in cui potresti aver visto Stolte oltre il suo tempo combattere le fiamme o rilassarsi sul divano in “Chicago Fire”.

Stolte ha passato anni a recitare in singoli prima della sua grande occasione in Prison Break

Come molti attori che hanno messo gli occhi su una carriera davanti alle telecamere, Christian Stolte ha impiegato anni a recitare in ruoli minori prima di farsi strada fino a essere scritturato in parti più significative. Tuttavia, gli spettatori attenti avrebbero potuto scegliere l’attore in uno di questi primi incarichi meno affascinanti. Ad esempio, se non avessero battuto ciglio, avrebbero potuto cogliere la primissima apparizione sullo schermo di Stolte nei panni dell’Ambulance Attendant nel film del 1992 “The Public Eye”.

Ma la carriera di Stolte ha fatto un grande passo in avanti rispetto a piccole parti quasi anonime nel 1999, quando è stato scelto per il dramma poliziesco “Turks”. Visto brevemente nell’episodio pilota come Set Up Man, Stolte appare poi come il personaggio nominato Vincent Roberts negli episodi “Hearts of Fire” e “Friends & Strangers”. Il decennio successivo o giù di lì trovò Stolte nuovamente consegnato a interpretare poliziotti, conducenti di veicoli, giornalisti e altri personaggi senza nome. Fino a quando non ha ottenuto diversi ruoli nella serie drammatica d’azione “Prison Break”. Nei primi due episodi dello spettacolo, interpreta due diversi agenti penitenziari senza nome. Ma dall’episodio 3, “Cell Test”, l’attore è stato promosso al ruolo nominato dell’ufficiale penitenziario Keith Stolte.

Come CO Stolte, Christian Stolte è finalmente diventato un personaggio ricorrente della serie, apparendo in un totale di 18 episodi di “Prison Break” dal 2005 al 2007.

Stolte ha avuto successo interpretando i cattivi in ​​Public Enemies e Law Abiding Citizen

Nel 2009, Christian Stolte era chiaramente sulla buona strada per scalare la scala della carriera di Hollywood. Quell’anno, si è unito ai co-protagonisti Christian Bale e Johnny Depp per interpretare il ruolo principale di Charles Makley nella saga di gangster degli anni ’30 del regista Michael Mann, “Public Enemies”. In un’avvincente sequenza d’azione del film, il Makley di Stolte sostiene John Dillinger, armato di mitragliatrice, per rapinare una banca. Mentre Dillinger costringe il direttore della banca ad aprire la cassaforte, Makley fa cadere a terra una guardia di sicurezza e inizia ad aprire le gabbie dei cassieri e ad afferrare i loro soldi. È una scena mozzafiato, ad alta tensione e, ovviamente, diametralmente opposta al rilassato Mouch in “Chicago Fire”.

Il 2009 ha visto Stolte anche in un altro ruolo memorabile, condividendo lo schermo con Gerard Butler e Jamie Foxx in “Law Abiding Citizen”, la storia della crociata di un uomo per vendicare la morte della moglie e della figlia assassinate. Interpretando un personaggio ancora più violento del suo gangster rapinatore di banche in “Public Enemies”, Clarence Darby di Stolte è il killer psicopatico responsabile degli omicidi a sangue freddo che innescano la narrazione in “Law Abiding Citizen”.

E mentre Stolte ha fatto una serie di apparizioni televisive e cinematografiche durante il suo casting del 2012 in “Chicago Fire”, sono i ruoli di alto profilo di cui sopra che potrebbero far dire ai fan: “ECCO perché riconosco Mouch”.

ARTICOLI COLLEGATI: