La data di uscita digitale per I Super Mario Bros. è ora disponibile al pubblico.
Il recente film Nintendo basato sull’iconico personaggio è stato un successo travolgente. Durante il lungo fine settimana di Pasqua in cui ha debuttato, il progetto ha incassato 204,6 milioni di dollari a livello nazionale.
Da lì è andato avanti per ottenere la più grande performance del secondo fine settimana di qualsiasi film d’animazione di sempre, battendo anche quella della Disney Congelato 2, e ora dovrebbe incassare un totale complessivo di oltre $ 1,1 miliardi al botteghino mondiale. Inutile dire che la gente moriva dalla voglia di vedere un film di Mario.
Ma quando tutti possono guardarlo dalle comodità delle proprie case?
Annunciata la data del VOD del film di Super Mario Bros
Grazie a un social inviare dal marchio di cavi Optium, la data di uscita digitale di Il film di Super Mario Bros è stato rivelato essere martedì 16 maggio.
Ciò segna 41 giorni dopo che il successo animato è arrivato per la prima volta nelle sale il 5 aprile, che è un breve intervallo tra la prima teatrale e lo streaming per un blockbuster del 2023.
Tuttavia, questo divario non è necessariamente sorprendente se si considera che Universal, la società di distribuzione di Il film di Super Mario Bros., ha avuto una strategia di rilascio progressivo simile per i recenti film d’animazione. Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio è stato rilasciato in digitale solo 16 giorni dopo la sua prima teatrale del dicembre 2022, mentre Minions: L’ascesa di Gru ha colpito il video on demand 32 giorni dopo il suo debutto nell’estate 2022.
Nonostante Il film di Super Mario Bros non andando così bene su Rotten Tomatoes, sembra che il pubblico non sia stato influenzato dal passaparola negativo. Con la sua disponibilità su richiesta proprio dietro l’angolo, tale disparità non farà che aumentare.
Con il film che funziona solo con un budget di $ 100 milioni, la Universal ha più che guadagnato i suoi soldi. Hanno anche accumulato un sacco di soldi extra per trovare qualche film in più, che è esattamente quello che molto probabilmente faranno.
Con sorpresa di quasi nessuno, se si deve credere al leggendario creatore di videogiochi Shigeru Miyamoto, ci sarà “senza dubbio” essere più grandi film d’animazione Nintendo a venire.
Per quanto riguarda quando il film potrebbe essere trasmesso in streaming su un servizio (in questo caso, molto probabilmente sarebbe Peacock della NBC), rimane sconosciuto. Dati quanti soldi ha incassato il film, è difficile immaginare che la Universal abbia fretta di farlo arrivare presto.