Dopo un lungo e tortuoso viaggio, i Marvel Studios hanno finalmente rilasciato il film di James Gunn Guardiani della Galassia Vol. 3. Questo attesissimo film segue i Guardiani mentre affrontano il creatore del Rocket, l’Alto Evoluzionario, nella loro avventura più oscura ma più bella di sempre.
Poiché questa sembra essere l’ultima volta che vedremo i Guardiani insieme, ora è un buon momento per classificare tutti i personaggi che hanno scosso i cinema nel loro tour finale.
Nota: ci sono importanti spoiler per Guardiani della Galassia Vol. 3 in questo articolo.
13. Aisha
L’imperatrice sovrana torna per vendicarsi dei Guardiani con l’aiuto di Adam Warlock e dell’Alto Evoluzionario. Ma viene rivelato che lei e il suo popolo sono stati creati dall’Alto Evoluzionario, e lei diventa più sottomessa alla sua presenza.
Sebbene fosse decisa a uccidere i Guardiani per dispetto nel secondo film, ora li insegue con Adam per proteggere la sua razza dall’ira dell’Evoluzionario. Ma rimane insensibile come sempre mentre rimprovera Adam come una cattiva mamma da spettacolo, quindi non è un peccato quando finalmente morde la polvere.
12. Cosmo il cane spaziale
Questo cane ha acquisito poteri psichici dopo essere stato lanciato nello spazio dall’Unione Sovietica, ed è stata vista lavorare con i Guardiani su Knowhere nel loro Speciale Vacanze.
Ma anche con le sue incredibili capacità, Cosmo si è dimostrata molto insicura, poiché insiste ripetutamente che Kraglin non la chiami “cane cattivo”. Ma chi potrebbe rimanere arrabbiato con questo adorabile cane? Certamente non Kraglin.
11. Il colletto
Anche se sono passati 10 anni da quando ha ereditato la freccia di Yondu, Kraglin ha ancora difficoltà a controllarla all’inizio del film. Ma in Guardiani della Galassia Vol. 3Kraglin ha ancora la possibilità di brillare mentre padroneggia la sua freccia grazie ad alcune parole incoraggianti dello stesso Yondu.
E con ciò, difende il popolo di Knowhere dall’Hellspawn dell’Evoluzionario, creando un meritato trionfo per un personaggio piccolo ma sottovalutato.
10. Adamo Stregone
Dopo anni di attesa, i fan possono finalmente vedere Adam Warlock illuminare l’MCU mentre viene inviato da Ayesha per catturare Rocket. Dato che è nato solo di recente, questo ragazzo d’oro non capisce bene il mondo e si comporta in modo indisciplinato in presenza di Ayesha e dell’Evoluzionario.
Ma sotto il suo aspetto violento si nasconde un’innocenza infantile che cresce gradualmente nel corso del film dopo aver trovato un animaletto peloso da chiamare suo amico. Tuttavia, dopo che Groot gli ha salvato la vita, Adam raggiunge pienamente la qualità della misericordia e salva Quill dal freddo vuoto dello spazio. Quindi usa la sua seconda possibilità nella vita per proteggere la galassia come membro dei Guardiani.
9. Gamora
Essendo una variante spostata nel tempo nell’universo principale dell’MCU, Gamora è diventata il nuovo leader dei Ravagers. Ma dal momento che non ha mai incontrato Quill e gli altri Guardiani come nel primo film, questa Gamora non ha la stessa amorevole amicizia con loro questa volta.
In effetti, si scontra con Star-Lord durante la loro rapina in Orgocorp a causa delle sue tattiche omicide. Questa Gamora è molto diversa dagli eroi a cui i fan sono stati presentati nel 2014, ma è ancora una delle I migliori personaggi femminili di MCU e uno che si affeziona agli amici della sua variante e si separa da loro in buoni rapporti.
8. Grande
Groot è cresciuto molto dall’ultima uscita sul grande schermo. Con la sua voce più profonda e il suo corpo buffo, Groot è diventato più simile alla versione di lui vista nel Primo Guardiani film, anche se in qualche modo conserva la sua faccia da “Baby Groot”.
Tuttavia, Groot si inserisce in questo film meglio che mai, poiché introduce un’enorme forma “kaiju” e in realtà dice “Vi amo ragazzi” ai Guardiani, il che la dice lunga sulla sua crescita nel corso degli anni.
7. Drax il Distruttore
Sebbene siano passati quasi 10 anni dal suo debutto nell’MCU, Drax è ancora lo stesso buffone di carne che tutti conoscono e amano. Ma questa follia si rivela ancora una volta la sua rovina, poiché fa catturare Nebula e Mantis dopo aver rifiutato di rimanere sulla loro nave.
Mentre si presenta come una responsabilità per la squadra, Drax dimostra il suo valore confortando e portando in salvo i bambini prigionieri dell’Evoluzionario come l’orgoglioso papà che è. Così, Drax ricorda al pubblico che in fondo è un grande padre, nonostante il suo titolo, e dopo aver perso sua figlia tanto tempo fa, è giusto che diventi una figura paterna per i bambini che ha aiutato a liberare.
6. Lila
Questa lontra parlante è una gradita aggiunta all’MCU, anche se ci è stata per un breve periodo. Lylla è cresciuta con Rocket e alcuni altri animali su cui l’Evoluzionario ha sperimentato ed è stata un raggio di speranza e felicità per tutti loro nelle loro tristi vite in cattività. Ha persino aiutato Rocket a trovare un nome per se stesso e forgiare la propria identità.
Quindi è un terribile shock quando viene uccisa dall’Evoluzionario, insieme ai suoi amici, Teefs e Floor. Tuttavia, è confortante sapere che lei e le sue amiche stanno volando felici insieme nel bellissimo cielo per sempre.
5. Alto Evolutivo
Sebbene il Marvel Cinematic Universe si sia recentemente dilettato con cattivi simpatici, non ci sono assolutamente qualità redentrici in lui. Sadico ed egoista, questo dottor Moreau cosmico fa esperimenti su adorabili animali e li trasforma in ibridi umanoidi parlanti per formare la razza perfetta.
Inoltre, non ha problemi a distruggere le sue creazioni quando le cose non vanno per il verso giusto. Cancella persino Counter-Earth e tutti quelli che ci lavorano quando decide di ricominciare da capo. E se ciò non bastasse, imprigiona bambini alieni e cerca di portarli nel suo nuovo mondo. Così, l’Alto Evoluzionario ha preso il suo posto tra i più cattivi malvagi nell’MCU.
4. Nebulosa
A questo punto, Nebula è passata dal suo passato traumatico con Thanos ed è diventata un membro a pieno titolo dei Guardiani. Ha anche un nuovo braccio bionico e alcune ali meccaniche che la rendono una Valchiria robotica.
Nonostante ciò, Nebula deve ancora affrontare i suoi problemi di rabbia, poiché Mantis sottolinea la sua abitudine di cercare qualsiasi difetto in una persona e scagliarsi contro di esso. Potrebbe essere ancora un robot difficile con cui stare, ma Nebula si è completamente trasformata nell’eroe premuroso e amorevole che Gamora sapeva di essere.
3. Mantide
Dopo essersi rivelata la figlia di Ego in The Guardians’ Speciale VacanzeMantis aiuta suo fratello maggiore Quill a superare il suo dolore per Gamora, così come la sua paura dell’abbandono incoraggiandolo a rivedere suo nonno.
Difende anche Drax dalla rabbia di Nebula, accettandolo per quello che è, difetti e tutto il resto. Dimostra così di essere il collante che impedisce ai Guardiani di cadere a pezzi, con la sua empatia che è la sua più grande forza. Riesce persino a domare un trio di abolischi e salvare i suoi amici.
2. Signore delle stelle
Il film mostra Peter Quill in una profonda depressione per la morte di Gamora. E peggiora solo quando deve lavorare con la variante che è arrivata nella sua sequenza temporale Vendicatori: Finale. Sebbene sia disperato per riconquistare l’amore che è stato perso con il suo vero amore, Quill fatica a lasciarsi andare per paura di essere di nuovo solo.
La sua lotta è ancora più complessa a causa del suo non voler riconnettersi con suo nonno sulla Terra. Ma alla fine, Quill accetta la vita senza Gamora e prova a “nuotare” da solo per un po’. Ma decide comunque di ricongiungersi con suo nonno e trascorrere del tempo sul suo pianeta natale. Buon per lui.
1. Procione a razzo
Sebbene trascorra la maggior parte del film aggrappato alla cara vita in un letto medico, Rocket è il protagonista principale di questo film. Rocket è costretto ad affrontare i demoni del suo passato mentre ricorda la sua traumatica educazione con l’Alto Evoluzionario. Dopo aver visto Lylla e gli altri suoi amici animali uccisi a colpi di arma da fuoco dal loro creatore e dai suoi servi, il pubblico ora capisce come questo procione pistolero sia diventato così stanco e distante.
Ma essendo questa la sua storia, Rocket impara ad accettare se stesso per il procione che è e libera tutti i prigionieri dell’Evoluzionario. Viene persino nominato il nuovo leader dei Guardiani dopo che Quill e Mantis hanno lasciato la squadra. Dopo tutto il dolore e le lotte che ha attraversato nel suo viaggio da eroe, scalda il cuore vederlo raggiungere la felicità che merita.