Nell’universo di “The Vampire Diaries”, la vampira originale Rebekah Mikaelson (Claire Holt) riceve un livello di mancanza di rispetto che sembra personale. Dalla prima volta che la incontriamo, non è altro che un possesso per il suo omicida fratello Klaus (Joseph Morgan), e le cose non migliorano molto. La sua infruttuosa ricerca dell’amore incondizionato viene ostacolata ancora e ancora, cioè quando Klaus non la pugnala al cuore con un pugnale d’argento. Recitare in “The Originals” sembrava che questo sarebbe stato un nuovo capitolo per il personaggio. Forse avrebbe finalmente ottenuto l’arco narrativo che meritava. Sfortunatamente, quel potenziale si è interrotto quando il contratto di Holt è scaduto. Dopo 16 episodi della prima stagione, Rebekah lascia la città con una partenza che ha sorpreso molti. Il ragionamento alla base di questa scelta all’inizio era misterioso, ma da allora Holt ha chiarito le cose.
“Voglio essere molto chiaro sul fatto che non hanno esaurito il materiale, non sono stato espulso, non ero stufo di Rebekah, non ho lasciato a metà stagione, non c’era nessun dramma, non c’era spaccatura tra i membri del cast”, ha detto Holt Buzzfeed. “(Non) mi sono davvero ridotto al fatto che ho completato il mio impegno iniziale e ho fatto una scelta di vita, non una scelta di carriera”.
Il motivo per cui Holt ha detto addio a Rebekah era semplice: le mancava la sua famiglia. Come la decisione di Andrew Lincoln di uscire da “The Walking Dead”, l’attore australiano ha attribuito la sua decisione alla nostalgia di casa. Dopo una modesta serie di episodi, la decisione di Holt era logica.
Rebekah non se n’era andata per sempre
Dal momento che stiamo parlando di “The Originals”, sarebbe difficile trovare personaggi scomparsi per sempre. Anche i morti sembrano tornare in qualche modo. Anche se Claire Holt si è presa una pausa, la partenza di Rebekah dalla serie non è stata definitiva e non avrebbe mai dovuto esserlo.
“Sono così felice di essere stato in grado di fare ‘The Originals’ e voglio far parte di quella famiglia per molto tempo. Sto semplicemente considerando questa come un’assenza temporanea”, ha detto Holt Buzzfeed. La produttrice esecutiva e scrittrice di “The Originals”, Julie Plec, l’ha supportata, commentando che la partenza di Rebekah dopo l’episodio 16 non è stata una chiamata ufficiale alla ribalta.
“Esiste l’opportunità per tutti i membri della famiglia di tornare perché hanno mille anni di storia”, ha riferito la Plec. Neanche questo ha finito per salvare la faccia. Rebekah torna sul palco del vampiro originale, e non ci è voluto molto tempo per farlo. Holt riprende il suo ruolo nel finale della prima stagione quando nasce la piccola Hope profetizzata. Con la comunità soprannaturale di New Orleans che vuole uccidere la bambina magica, solo una persona è in grado di proteggerla. Klaus riporta Rebekah nell’ovile e si fida di lei per tenere sua figlia al sicuro e lontana. Naturalmente, i piani migliori non funzionano mai e la vita non è così facile per Rebekah. Ma Holt ha continuato ad apparire in modo intermittente per tutta la serie fino all’episodio finale.