“Ciao, stai cercando me?”
Il re Carlo III e la regina Camilla hanno sorpreso gli spettatori di “American Idol” domenica mentre facevano un’apparizione virtuale insieme a Katy Perry e Lionel Richie.
Lo spettacolo aperto con un video di Richie e Perry che fanno il check-in dall’Inghilterra dopo essersi esibiti al concerto di incoronazione del monarca appena incoronato, che hanno detto al presentatore Ryan Seacrest è stata un’esperienza “incredibile” e “incredibile”.
I giudici si sono poi fatti da parte quando Charles e Camilla si sono uniti a loro all’interno del Castello di Windsor.
“Volevo solo controllare per quanto tempo userai questa stanza”, chiese scherzosamente il re.
Charles, 74 anni, ha poi elogiato Richie, 73 anni, e Perry, 38 anni, rispettivamente per le loro esibizioni “brillanti” e “meravigliose”, mentre Camilla, 75 anni, ha definito il concerto “assolutamente fantastico”.
Richie e Perry hanno concluso il segmento invitandosi all’afterparty di Charles, al quale il sovrano ha detto: “Te lo meriti”.
La BBC ha annunciato ad aprile che Richie e Perry erano in scaletta per il suo concerto di incoronazione, costringendo la ABC a trovare sostituti temporanei per “Idol”.
Alanis Morissette e Ed Sheeran alla fine hanno accettato di sostituire, unendosi al giudice regolare Luke Bryan al tavolo.
Il passaggio ha dato agli spettatori una pausa da Perry, che è stato preso di mira durante la stagione 21 per aver “svergognato la mamma” un concorrente e aver criticato l’abbigliamento di un altro.
Tuttavia, una fonte ha detto a Page Six in esclusiva la scorsa settimana che la cantante di “Teenage Dream” “non è turbata dal contraccolpo” che ha ricevuto.
“Questa è stata una stagione sulle montagne russe con un sacco di grandi talenti, quindi sta solo facendo il suo lavoro”, ha spiegato l’insider, aggiungendo che Perry “ha un senso dell’umorismo unico che potrebbe non tradursi sempre bene davanti alla telecamera, ma lei non ha mai cattive intenzioni.
Altri artisti al concerto di incoronazione di Charles includevano Take That, Andrea Bocelli e Nicole Scherzinger.
L’evento si è tenuto un giorno dopo che Carlo e Camilla sono diventati formalmente re e regina del Regno Unito e di altri regni del Commonwealth in seguito alla morte di sua madre, la regina Elisabetta II, lo scorso settembre.
“American Idol” va in onda la domenica alle 20:00 ET su ABC.